lunedì 14 luglio 2008

BELEZZA ESTERIORE,BELEZZA INTERIORE


Oggi sto decisamente peggio, non fisicamente ma moralmente, la mia faccia è gonfia come un pallone, sto pensando di coprire gli specchi, perchè mi viene da piangere se mi vedo così, dovevo andare da mia madre, ma non voglio che mi veda conciata in queste condizioni. E mi rendo conto di quanto la nostra società ci abbia fatto il lavaggio del cervello con la bellezza esteriore, ora la mia è una situzione momentanea, ma mettiamo che avessi il viso deformato ( per un qualsiasi tipo di malattia ) dovrei convivere quotidianamente con gli sguardi imbarazzati, curiosi, che mi sono stati riservati ieri ? Dovrei convinvere con la diffidenza che avrebbe la gente nei miei confronti, perchè sarei una diversa, farei amicizia con moltissima difficoltà, e solo con persone estremamente sensibili, ( cioè rare!! ) sarei oggetto di scherno di qualcuno ? Ovviamente non sarei fidanzata, e con questo non voglio dire che il mio compagno sia superficiale, assolutamente no, in questi giorni non fa che dire che sono bellissima e che gli piaccio più di prima, si ok,ma perchè sa che il mio viso tornerà normale tra un paio di giorni, altrimenti non penso che neanche si sarebbe accostato a me. Ma perchè siamo abituati così, sin dalle favole per bambini, ci sono i protagonisti belli e buoni e poi i cattivi sempre o quasi sempre brutti, nei videogames l'eroe è sempre bello e gli avversari sono sempre mostruosi, nei film non ne parliamo. Avete mai visto dietro la maschera con Cher ? è un film meraviglioso, procuratevelo se avete tempo, e dategli un occhiata, perchè ci dimentichiamo troppo spesso di quanto sia difficile vivere essendo dei diversi , lo ammetto e faccio ammenda io per prima. E ricordatevi che il film è tratto da una storia vera.

5 commenti:

lalettricedisogni ha detto...

non preokkuparti..mi ha fatto molto,molto piacere il tuo kommento sul blog..sò bene ke il mondo è pieno di pezzi di merda e io mi voglio troppo bene per cedere a kualsiasi lusinga..io ho bisogno di emozioni profonde e vere...komunque hai ragione...la bellezza,almeno dai 12 ai 25 anni sembra l unika kosa importante,mah!!!!passa da me!!!!

Lucy ha detto...

certo che l'ho visto quel film e lo ricordo molto bene..molti anni fa per una forma di allergia ho avuto le tue stesse paure..comunque la frase "meglio tordi che mais" viene da una barzelletta troppo stupida del mio professore di greco del liceo (nemmeno la ricordo)..
ps:anch'io ho ascendenze sarde..
ciao calendula..un bacio..

Mitsuki ha detto...

No che film è??????????????? ...comunque capisco cosa intendi... E' davvero una brutta cosa. ...sono tornata ^_^

Lucy ha detto...

in realtà è sarda solo mia madre..mio padre è comasco ed io sono nata in Inghilterra..ma ho passato davvero tanto tempo in sardegna...tanto da interiorizzarla..per cui sì..sono una sarda acquisita..quanto al lavoro è una merda comunque..non ti assumono nemmeno se lavori nella stessa azienda per 12 anni..

Six ha detto...

Purtroppo il mondo gira così.. L'anno scorso ho avuto un problema alla pelle e la mia faccia e le mie braccia erano davvero inguardabili. Purtroppo dovevo conviverci e mi sentivo sempre osservata dalla gente e spesso qualcuno non osava toccarmi o darmi i due bacini di saluto.. Ora è passato, ma davvero, è difficile vivere in questo mondo quando non si è perfetti. Ma chi è perfetto poi?