lunedì 21 luglio 2008

ORFANA


Avete presente la sensazione di essere orfani di un libro ? E' una sensazione triste e bella allo stesso tempo, ci si sente tristi perché il libro è finito, ma si è contenti di aver trovato una storia che finalmente ci abbia appagato.Ora il fatto è questo, con una media di 5 libri al mese, ho letto di tutto e di tutti... e quindi molto spesso mi capita di leggere un libro e di averne già sentito l'aria in un altro, mi spiego, come quando senti una canzone e ti sembra aria fritta perché è uguale ad altre 25 canzoni, e quindi non aggiunge e non toglie nulla alla tua vita, ecco molti libri sono così, sanno di già sentito, da un paio di mesi, non mi sentivo orfana ( Gomorra a parte ) e invece finalmente la sensazione è tornata, mi sono svegliata stamattina, sono andata a prendere il libro, e mi sono ricordata che l'avevo finito... ci sono rimasta male,avrei voluto durasse un po di più.

Il libro in questione è " Creature grandi e piccole " di Herriot, bello, divertente, commovente, sono quindi contenta di affermare che sono orfana !!!!

5 commenti:

SCHIAVI O LIBERI ha detto...

Brava, sei una grande lettrice allora. Complimenti.

PS: grazie per il link.

lalettricedisogni ha detto...

graaazie kmq.si sarebbe la mia 1a volta..doma usciamo..ti sò dire poi ok,6 dolcissima!!!!rx please

inchiostrovivo ha detto...

Come prossima lettura ti consiglio "Un pollastro a Hollywood". Uno stile nuovo, una scrittura insoluta che cauura, una storai vera di attore squattrinato costretto a friggere polli e fare marchette.

Ho votato per Buona Domenica di Canale 5, ma avrei messo la preferenza anche a tutte le altre opzioni se ne avessi avuto la possibilità.

:-)

Chantilly ha detto...

ciao,
vedo che nelle tue liste di libri, film e musiche ci sono molte cose che ho apprezzato.
ed Herriot è uno di quello. alcuni suoi libri mi sono stati prestati da una mia amica veterinaria, li ho letto con tanto piacere, e mi è dispiaciuto molto quando li ho finiti. ne avrei voluto ancora ed ancora.
non saprei cosa votare, non guardo niente di quei programmi e pertanto non saprei decidere quale sia il peggiore. per me sono tutti spazzatura. e per favore che non mi venga detto che "non c'è niente in tv e si vede quello che passa il convento". e spegnere il televisore? non si può? lo ha ordinato il medico?

lalettricedisogni ha detto...

grazie dolcezza..il mio kuore per ora mi dice ke è ankora presto..il tipo mi ha persino detto se dormo da lui..oddio no!!!rx ti amuuu