venerdì 4 luglio 2008

DAL CALDO A GOMORRA

ieri in un centro commerciale,caldo noia decido di sedermi in una delle sedie in una cucina in esposizione, nell'altra sedia un signore sulla sessantina, inizia subito a fare una battuta dicendo che la pizza stava arrivando, parliamo del caldo, che c'era nel suo paese e che è uguale a Cagliari, continuiamo parlando del fatto che a Cagliari i negozi di mobili sono carissimi, e che la settimana scorsa è stata classificata come la città più cara d'Italia, e commentando che è come vivere a Milano ma con uno stipendio da Palermo, continuiamo dicendo che Palermo e poco cara , ma ha altri grossi problemi !! continua dicendomi che suo cognato è dovuto scappare da Napoli dove aveva un'ottica ,per colpa della camorra, gli dico che ho appena letto Gomorra, e lui mi dice " come è ? e bello ? io sto leggendo" se li conosci li eviti di marco Travaglio," e io come è bello non lo ancora comprato ?" e tutti e due giù a dire a si lo devo comprare, bello e arrivata la moglie mi ha sorriso lui a salutato ed andato via, chissà chi era? incredibile in 5 minuti abbiamo parlato di tutto. Il mio fidanzato in fila alla cassa era scioccato, ci vedeva parlare fitto fitto una cassiera ci ha preso per padre e figlia !!!! però e bello ogni tanto incontrare persone così alla mano e che riescono a parlare di cose diverse, io odio i centri commerciali ma ieri sono andata via contenta.

Nessun commento: