domenica 20 luglio 2008

DA DOVE INIZIARE ?

Ho detto: guardiamo il TG ! Forse adesso non sarei così scioccata.... da dove inizio ? Dal fatto che bossi ( volutamente minuscolo) ha detto che gli insegnanti meridionali sono una piaga per le scuole del nord, oppure dal grandissimo PEZZO DI MERDA BASTARDO che ha tentato di ammazzare la sua bambina di 4 anni a Roma ? Se gli insegnanti meridionali sono una piaga per le scuole del nord, cosa dobbiamo dire noi sardi a cui i signor moratti padre ha portato via una delle coste più belle della Sardegna avvelenandola con una raffineria ? distruggendo le vigne e li oliveti , ammazzando migliaia di persone con i tumori ? Cosa dovrebbero dire i napoletani che da chissà quanti anni sono avvelenati dai rifiuti tossici delle fabbriche del nord ? Cosa dovrebbero dire i siciliani, lasciati da soli a combattere la mafia, mi auguro solo una cosa che Bossi e company non si permettano di venire da noi o al sud in generale in vacanza, l'accoglienza è il punto forte del sud e delle isole, ma saremo felici di fare un'eccezione !!
Passiamo all seconda e forse più allucinante notizia della serata.... se la bambina non si dovesse salvare.... non so neanche cosa dire....l'essere umano a volte mi fa schifo, e l'unico animale che uccide i propri piccoli......o che gli fa volutamente del male

8 commenti:

Pellescura ha detto...

Siamo incazzati eh?.-)
Il padre della bambina è un poveraccio che avrà il rimorso per tutta la vita.
La mente umana è misteriosa e ci fa fare cose che non avremmo mai immaginato di fare.
Certo cmq non lo giustifico.
Pagherà in tutti i sensi.glqx

Mitsuki ha detto...

No nessun lago ma dietro casa mia c'è una camminata nei boschi... anzi più di una... e il golf... ci sono tanti posti che mi piacciono qui... ma oggi non ero in vena. o.o
Per quanto riguarda il tg... io ancora non lo guardo regolarmente, forse è meglio, perchè si sentono di quelle cose... Purtroppo il non sentire non evita ce succedano =/
Domani non lavoro, penso proprio che andrò a purificarmi in mezzo al verde. Abbiamo bisogno tutti di purificarci, a mio avviso.

Silvia ha detto...

E' orribile la follia umana dove possa arrivare...

Bossi e i suoi compari mi fanno una pena... ne dicono poche di str*****!! Sempre a disprezzare il Sud come se loro in Padania fossero perfetti, che schifo! Sai una cosa? Gli abitanti del Sud non dovrebbero limitarsi a "dire qualcosa": dovrebbero partire, andare in Padania e fare una faccia così a quelli della Lega che disprezzano in Sud...

***

Quel padre che ha massacrato la figlia merita di essere annientato dalla faccia della Terra! Non merità pietà!

***

Cara, te la sei cavata benone con i link!!!! Così va benissimo!!!! ;-))

***

Mi spiace per l'incidente... è stata una serie di circostanze sfortunate, dai non pensare di avere delle colpe! Pensa a guarire e a stare bene, ok?! Un abbraccio di vero cuore!!!

:-)

Gabryella Costa Fdd ha detto...

l'emergenza munnezza FINITA è SOLO UN BANNER,sai vero che cos'è un banner? uno slogan pubblicitario delle sue televisioni(sue del nano),se guardi in rete ne trovi di ogni sulla munnezza,solo il centro di NA e i limitrofi sono puliti.La cosa piu sconcertante da chiedersi è,Come mai il Governo Prodi in 18 mesi è riuscito a fare poco o nulla?La camorra non glie lo ha permesso!!!!!!oggi invece a Berlusconi si...come mai??ma sopratutto Come mai nei 5 anni di governo Berlusconi dove questa emergenza c'era gia' lui non fece nulla???Ah,gia' è vero,persino suo fratello ebbe bisogno di mandare camion a scaricare munnezza delle sue aziende di costruzioni in quella regione martoriata,ed oggi fanno i salvatori della patria ,ma va va,va ma va.----------------NELLO ZAINO del papa della bimba hanno trovato ogni sorta di psicofarmaci,è evidente che non ci sta' molto con il cervello,tutte le tv ci fanno sapere che la mamma disperata sta facendo rientro dalla Turchia dove era andata in vacanza,mi chiedo come abbia poturo affidare la figlia nelle mani di quest'uomo,che seppure sia il padre è duopo pensare che se si imbottisce di psicoframaci non è la migliore persona a cui affidare una bimba di soli 5 anni ma anche se ne avesse avuti 12,non mi sarei mai fidata di un tipo simile,speriamo solo che esca dal coma e si riprenda,altrimenti immagino il rimorso eterno di questa donna,saluti gabrybabelle
gabryabelle

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Gli insegnanti possono essere piaghe o miracoli a seconda della loro capacità professionale ed umana.

E questo a prescindere dal fatto di essere del nord o del sud.

E poi parla lui, Bossi, sposato con una calabrese.... perchè non si è sposata un'altoatesina allora?

La mente umana può essere misteriosa ma, in certi casi, direi più che altro folle.

lalettricedisogni ha detto...

ciao tesorino!!!hai ragione..mi piacerebbe aver il koraggio di kommentare entrambi i fatti ma sono troppo sgomenta..rx smaaaak

Pipoca ha detto...

Due voci: una unanime, una in disaccordo.

Prima il disaccordo, così poi mi rifaccio con l'unanimità!!!

Non posso sentire rabbia verso quel povero uomo che ha sbattutto la testa della figlia sull'altare della patria, o meglio, non posso provare acredine né per lui, né tutti gli altri che gravemente instabili picchiano i vicini o i parenti e commettono omicidi.

Posso provare rabbia, ed una rabbia fortissima, per tutta la società che ci sta rendendo sempre di più così violenti, irascibili, psicologicamente instabili.

Solo un esempio, l'ennesimo fra tutti quelli che si potrebbero fare: in tv, tra film, tg e telefilm, un bambino quanti morti, omicidi e violenze vede?

La nostra mente, ancora sconosciuta, se sottoposta a determinati input... come reagisce?

Crimini del genere stanno aumentando a dismisura. Numerosi studi affrontano come la mente reagisca di fronte al nostro, purtroppo, quotidiano.

Dovremmo trovare le cause e non dare la colpa ad un tubetto di psicofarmaci.
Oppure, se di patologia si tratta, fornire la possibilità a chi non ha i mezzi economici di poter usufruire delle cure che adesso si possono permettere solo in pochi.

All'unanimità : bossi e i prof... e te credo... gli han segato il figlio alla maturità per la seconda volta, in un Italia come quella di oggi, con chi poteva prendersela? Con gli insegnanti...
In un Italia come quella di oggi, con chi poteva prendersela?
Con quelli del sud...
In un Italia come quella di oggi, ci aspettiamo ancora che qualche politicante dica qualcosa di corretto e/ giusto e/o intelligente e/o accettabile?

p.s. è vero, in centro a Napoli non c'è immondizia, perché la stanno portando nella periferia, dopo aver manganellato chi vi si opponeva.

Pipoca ha detto...

Ciao Calendulissima
anch'io ho capito il tuo discorso.
E' solo che anch'io sono terribilmente incazzata con tutte le cose che succedono.
E' questione, secondo me, di sensibilità e di giustezza d'animo.

Dalle mie parti c'è un bellissimo ponte, ma un po' troppo alto; costellato di croci, l'ultimo che si è ammazzato lo ha fatto per problemi economici.
E' vero, era depresso, prendeva psicofarmaci, ma caZZo...

Stati Uniti,Israele (caso strano, nè?!),Pakistan, India, Russia e Cina NON hanno firmato l'accordo di Dublino che vieta le bombe a grappolo, quelle che mutilano orribilmente i bambini.
Ma caZZo...

Come si fa, quando si ha che fare con i bambini, ma anche con gli uomini, a non avere scrupoli solo per l'illusione del potere.