giovedì 31 luglio 2008

ARRIVA HARRY !!




Adoro Harry Potter, ho letto tutti i libri, e vado a vedere il film regolarmente al cinema, ( anche se puntualmente trovo il film deludente... ) so che è difficile condensare in 2 ore 500 pagine fitte fitte, di avvenimenti e informazioni sul personaggio, però un merito bisogna darlo ai registi: hanno ricreato l'atmosfera che si respira nel libro, soprattutto per quanto riguarda il castello, per il resto hanno dovuto creare l'eroe per forza, nei libri Harry Potter, è meno protagonista, hanno moltissimo spazio Ron ed Hermione, molto più che nel film....il più brutto fino ad ora e stato l'ultimo, hanno fatto finire i film con Harry che parla di amore universale, mentre l'unica cosa che si percepisce nel finale del libro è la disperazione cieca, di Harry per aver perso il suo padrino.... ora mi chiedo come cavolo si fa a interpretare così malamente un finale, ?


Va be adesso aspettiamo a Novembre per vedere il film, sono curiosa, Harry Potter è il principe mezzo sangue è molto cupo come libro, molto soffocante come atmosfere, spero che siano riusciti a rendere l'idea per il meglio...

10 commenti:

ha detto...

io ho scoperto harry potter dopo aver letto l'ordine della fenice, effettivamente avevo visto il film e mi era piaciuto parecchio, allora ho comprato il sesto libro, poi il settimo e poi il quinto e il terzo...
prima odiavo questo film

e hai ragionissima, l'ultima scena dell'ultimo film ha spiazzato anche me, e che cazzo se dovete farli sti film fateli per bene...

cmq il settimo mi è piaciuto parecchio...mi ha sorpreso e spiazzato...bello...

Pellescura ha detto...

No, Harry Potter no eh!! :-))

Silvia ha detto...

Non ho mai letto Harry Potter, ho solo visto i primi due film...

Però voglio diventare una scrittrice famosa e celebrata come J. K. Rowling!!!!!!

;-))

Mitsuki ha detto...

Anch'io amo Harry Potter! C'è stato perfino un periodo in cui facevo un gioco: qualcuno mi leggeva una frase qualsiasi di uno qualsiasi dei libri e io mi ricordavo il punto esatto del libro... A volte andavo pure avanti con le stesse parole del libro! Poi mi sa che è passato un pò di tempo... E ora la Rowling ha una rivale: la Meyer è.é
Ti consiglio di leggere Twilight! E' un libro bellissimo *.*

ha detto...

dicono che twilight 'si farà un boccone di harry' non è affatto vero. sarà anche carino come libro, ma non ai livelli di harry potter...in harry potter c'è proprio la magia, c'è il genio della Rowling...che non ha niente a che fare con quel romanzo...cmq anche a me è piaciucchiato twilight...però dai, non c'è confronto...!
che poi si è urlato al capolavoro (come al solito) è un'altra cosa...

capolavori sono altri...

calendula ha detto...

Sono daccordo con la mia futura moglie, i capolavori sono altri, sappi che la fanciulla mitzuki sta leggendo cime tempestose... quello è un capolavoro...
e bisogna leggere Pirandello, leggete Pirandello!!!

ha detto...

sii anche io ho letto cime tempestose...qualche anno fa...bello! bello bello!
amo quest parte...asp che la devo copiare...

Il mio pensiero principale nella vita è lui. Se tutto il resto perisse e lui restasse, io continuerei ad essere; e, se tutto il resto persistesse e lui venisse annientato, l'universo mi diverrebbe estraneo; non mi sembrerebbe di esserne parte...

mentre devo ammettere la mia ignoranza su pirandello...non ne ho letto nemmeno uno...

calendula ha detto...

Leggi almeno uno nessuno centomila oppure il fu Mattia Pascal...sono estremamente belli, ti dico solo che in entrambi Pirandello parla delle mille sfacettature nella personalità di ognuno di noi.... sono entrambi illuminanti !!!

ha detto...

va bene...allora la prossima volta che vado in libreria provvederò...devo ancora comprare uno di pasolini che mi ha consigliato kaishe e poi devo comprare anche il richiamo della foresta...

Tyreal ha detto...

Io continuo a dire che se volete un bel Fantasy dovreste leggere "Il Destino degli ELdowin".
Fine del messaggio promozionale ;)