lunedì 22 settembre 2008

BUON INIZIO SETTIMANA





































Eccoci qua... un'altra settimana è iniziata, e io ho deciso di deliziarvi con una bellissima notizia dalla mia isola. la Sardegna è costellata di molte piccole isole, tutte bellissime... alcune famose ( Caprera per quel caprone di Garibaldi.. La Maddalena per il prossimo G8 , L'Asinara per la razza endemica degli asinelli bianchi unici al mondo), ci sono molte altre isole che non sono famose ma che noi sardi conosciamo bene. Al centro dell'attenzione dal 27 Agosto 2008 cè un isola che si chiama ISOLA E SU MALU ENTU ( L'isola del vento cattivo ) i turisti la chiamano Mal di Ventre.. perché hanno tradotto male dal sardo all'italiano, quest'isola è piccola 8 km circa e un signore di 65 anni che si chiama Salvatore Meloni ha proclamato l'isola repubblica indipendente si è proclamato presidente, ( ci sono anche vari ministri tra cui una donna), l'isola è di proprietà di un inglese tale Rex Miller, ( e non si capisce come mai una territorio che fa parte della nostra terra sia di proprietà di un inglese), Meloni vuole dimostrare attraverso un avvocato che l'isola può essere ripresa all'inglese per la legge dell'usucapione( Può accadere che un bene abbia per anni un possessore non proprietario e un proprietario non possessore. Al protrarsi di questa situazione la legge ricollega una precisa conseguenza: il proprietario perde il diritto di proprietà, il possessore lo acquista. È l’usucapione ("prescrizione acquisitiva"): l’acquisto della proprietà a titolo originario mediante il possesso continuato nel tempo .. fonte wikipedia), ce stato un blitz delle forze dell'ordine che hanno portato via le bandiere della repubblica di Malu entu, ma il ministro degli esteri dell'isola è andato al comune di Oristano a riprendersele, con la minaccia di una denuncia per furto ai danni dei carabinieri... che casino... Meloni ( noto indipendentista sardo) vuole partire dall'isola e far diventare indipendente tutta la Sardegna, vi sembrerò pazza ma sono daccordo con lui, il governo di Roma ci ha sempre trattato come l'ultima ruota del carro, gli imprenditori italiani ( Moratti Enichem Snam Progetti ) sono arrivati hanno inquinato posti meravigliosi e ora si parla di licenziamento e cassa integrazione per moltissimi lavoratori, che vivranno in un territorio distrutto a livello ambientale e turistico, senza nessuna prospettiva di lavoro futuro per loro e per i loro figli Meloni dice che la sua repubblica sarà pacifica, che vivrà di eolico e di fotovoltaico, ha mandato una lettera all'O.N.U. per chiedere che venga riconosciuta la repubblica di Malu Entu, moltissimi sardi gli hanno mandato lettere di approvazione e richiesta di residenza e cittadinanza... Meloni ha detto che non hanno ancora il ministro dell'informazione, mi sa che mi candido e chiedo la residenza anche io....se avete visto le foto capirete che è una meraviglia...

Cosa ne pensate ?

14 commenti:

Chantilly ha detto...

IL POSTO è ASSOLUTAMENTE SPLENDIDO!
(sospiro)
ma l'italia non riuscirà mai ad essere unita? quante generazioni ci vogliono perchè entri nel nostro vivere quotidiano l'idea di "patria"

Pellescura ha detto...

La perfida Albione

calendula ha detto...

@Chantilly: La Sardegna ha molti molti precedenti in fatto di voglia di indipendenza, il partito indipendentista è abbastanza forte.
@ pelle: In realtà le voci sono discordanti qualche fonte dice che Miller è il proprietario, invece altri siti internet dicono che l'isola è proprietà di una società italiana.. non ricordo il nome....

Pellescura ha detto...

Mussolini chiamama L'Inghilterra la perfida Albione.
Ora mi dici che era la Scozia.

Gabryella Costa Fdd ha detto...

conosco il posto,benissmo,sai le miei origini e per anni e anni da nord est a nord ovest giravo sempre la sardegna da fine giugno a fine agosto-Oggi che vorrei girarla allo stesso modo alla ricerca delle radici(da cagliari fino all'isola di san pietro passando per le zone dette dell'aerchologia industriale,dove il nonno materno lavoro' per anni) non ho mai abbastanza tempo libero,uff.L'uso capione ha bisogno essenzialemnte di queste regole(x legge)
a)essere abitato e gestito continuativamente8importante il continuativamente) per ventanni,pagate le tasse si di possesso(è un'isola) sia quelle riguardante l'ici come terreno ese vi fossero case anche per quelle-non fa nulla che or anon c'è piu,visto che per molto tempo questa tassa c'e stata,tutte le spese che devono essere dimostrate ,con pezze giustificative alla mano-Quello che dubito fortemente è che il signore possa abitarci CONTINUATIVAMENTE essendo in fondo un'isolotto senza nulla o quasi...
Sai cal sono passata a chiderti se sei disponibile ad fare un post anche tu,per fra girare la notizia e aiutare i ragzzi di"e adesso amamzzateci tutti"ora vado da pellescura e gli altri,sia qui che dall'altro blog parte,speriamo che non gli chiudano il sito.il serwer ha problemi continui a causa di attacchi kraker,
porka sozza
gabrybabelle

Anonimo ha detto...

Che belle immagini!!!!
Un abbraccio Desy.

Clorophilla ha detto...

Semplicemente meravigliosa...Mai visitata la Sardegna ma credo ci siano posti che valga davvero la pena visitare!Complimenti!

Anonimo ha detto...

questi posti mi hanno incantato O_O

Buon Inizio Settimana

SCHIAVI O LIBERI ha detto...

Che se tutti proclamiamo l'indipendenza è finita veramente. Tutta l'Italia è stata devastata da politiche economiche criminali, basta che fai un salto nella pianura Padana per renderti conto di cosa siamo diventati. Continuando a dividerci, faremo solo il loro gioco prendendolo nel c....tutti.
Il male di questa Italia, oltre l'ignoranza, l'indifferenza, l'omertà...è il troppo campanilismo. Più ci dividiamo e più siamo deboli nei confronti dei grandi potentati che sicuramente non sono a roma.
Scusa lo sfogo, ma da Italiano con la I maiuscola, non posso sopportare questo inutile continuo frammentarsi.

Viola d'Ondariva ha detto...

La Sardegna è meravigliosa! Te lo devo avere già detto..ci sono venuta in vacanza da piccola e me ne sono innamorata. Poi sabato a Linea Blu hanno fatto vedere la costa nord... bellissima davvero! Si, anche io renderei tutta la sardegna indipendente! Una nazione!!

P.s. bisognerebbe che ogni regione fosse un pò più indipendente secondo me... cmq...

AndreA ha detto...

O.k. per l'indipendenza, ma con i nostri politici (quelli sardi intendo), di qualsiasi parte siano, non si va molto lontano!! :-((((
Sono ancora peggiori di quelli "di Roma"!! :-(((

Un bacio, buona settimana anche a Te!! ;-)

Tyreal ha detto...

I miei amici chiamano la Sardegna "Atlantide", forse perché è ugualmente affscinante.
Grazie per le belle foto e per i tuoi passaggi sul mio blog.
(ah, il post sulla tizia del grande fratello era ovviamente una presa in giro!)

Il Signor P. ha detto...

Davvero magnifici i luoghi ritratti nelle foto, del tutto condivisibile il tuo risentimento verso le politiche che hanno devastato la tua isola, suggestiva l'idea della repubblica di Malu entu purchè non si trasformi in un di quelle rivendicazioni tipo piccole patrie che non hanno portato e non porteranno nulla di buono per nessuno.

NYY ha detto...

Concordo con molti che sperano ad un Italia unita, anche se le divisioni sociali, culturali politiche ci saranno sempre. In caso contrario puoi provare a candidarti, il posto sembra veramente molto bello.