domenica 12 ottobre 2008

TARTARUGHE




Questa e l'ultima arrivata delle 4 tartarughe di terra che sono state regalate ai miei genitori... mi sembra che si chiami Yoda... l'altra piccola come lei si chiama Obi one, poi ce ne sono altre 2 leggermente più grandi.. sempre minuscole però, una si chiama Tupac... si lo so purtroppo è il nome di quel rapper che si è fatto massacrare a 27 anni per liti tra band rivali.... ma con un sedicenne in casa cosa vi aspettavate?... e poi conosco conosco persone della mia età che venerano quel povero ragazzo.. per cui... spero gli passi presto, e come mi ha suggerito la sempre preziosa Chantilly, Tupac era anche il nome di un re Inca... per cui se vogliamo fare i figacci con gli ospiti importanti ( che vorrei sapere quali sono) possiamo sempre dire di non conoscere l'esistenza di un rapper morto con lo stesso nome del re Inca. L'altra tartaruga si chiama Manolo, perchè il giorno che sono arrivate mio padre gli ha fatto subito un recinto con le pietre... nella terra ( non ha ancora superato la fase soldatini nel fortino contro gli apaches tipico delle sua infanzia) dicevo gli ha fatto un recinto secondo lui molto alto, di sera sono andati a controllare le tartarughe e una delle due si stava allegramente arrampicando in quelle che per lei dovevano essere irte colline.. mentre l'atra ( Tupac ) la stava a guardare... ai miei è subito venuta in mente quella pubblicità ( orrenda) degli anni 90 della Sector dove c'era un imbecille penso spagnolo che si arrampicava a mani nude sulle montagne ..il tipo si chiamava Manolo ( la pubblicità mi sembra dicesse muscoli allo spasmo.. o una roba così) ad un certo punto penso si sia sfracellato perchè non hanno più dato la pubblicità... ma insomma la tartaruga è stata subito Manolo..... adesso sono in 4 le due grandi e una delle piccole sono sempre insieme ma abbiamo notato che la quarta è piuttosto in disparte.. ed è per quello che sono riuscita a fotografarla.

17 commenti:

Mitsuki ha detto...

Che ccccarinaaaaaaaaaaaa!!!!!

Il Signor P. ha detto...

Si tratta di tartarughe autoctone?
Perchè l'arrampicata solitaria senza assicurazione non ti va a genio?

Anonimo ha detto...

Buona Domenica

Clorophilla ha detto...

Cale ma che tenera!!!!Dalle una carezzina sul carapace da parte mia!!!Un abbraccio, Cloro.

Io con me e me stessa ha detto...

Ma che spettacolo!!!!!
Bellissime!!!!

Rosa ha detto...

Me è piccolissima.Che carina! :))

Juliet ha detto...

adoro le tartarughe, ne ho la casa piena ( di quelle finte)...a maggio di quest'anno è morta la mia tartaruga d'acqua dolce, Eternity, aveva 5 anni...io non ero nemmeno a casa quando è successo, quando mia madre mi ha chiamata per dirmelo ero a venezia... ci sono rimasta malissimo

Silvia ha detto...

Ma che simpatica!!!!!!

;-))

Ma lo sai che la pubblicità di cui parli non mi sovviene affatto???!!! Mah...

;-)

Dario (Italianoallestero.com) ha detto...

Evvabbè, sono cattivo in genere ma gli animali, specialmente cuccioli sono carini, mi hai reso un uomo buono con questo post.
Ho il diabete ora, vero, ma post carino.
Ciao, piacere, D
Dario.
Italy italia

Bruno ha detto...

che forte....!!!!!!! belle...
riguardo il commento lasciato da me non so chi sia sto tizio il fatto è che ha gia' lasciato un paio di commenti uguali e non solo sul ns blog. Spero non sia una spam altrimento me lo ritrovo sempre.......mah....

Chantilly ha detto...

che delisiose bestioline!
sai che in alcuni paesi asiatici fanno una minestra di tartarughe... si lo so, sono un mostro, ma oggi sono di umore massacrante (per gli altri).
un bacione e buona settimana

calendula ha detto...

@Sara: siiiii è bellissima
@ P: risposto nel tuo blog..ahaha
@ Mogol: buon Lunedì
@ Clorophilla: Trattalia ieri è riuscita a toccarla ssenza farle mettere a testa dentro...
@ Katiu: vedrai le foto che metterò adesso
@ Rosa: e pensa che la mia mano è veramente piccola... come tutto il resto ( cervello apparte ben sviluppato !!!)
@ Juliet: che carine le tartarughe d'acqua..mi sa che sono molto più delicate di quelle di terra però... bisognrà chiedere a Six!!
@ Silvia: mi sa che eri molto piccola, molto molto piccola..
@ D: ahahaha BENVENUTO!!!
@ Bruno: sono entrata nel blog di quel tipo non è uno spam.. però è quasi tutto in cinese.... IMMAGINA!!
@ Chantilly: si lo sapevo purtroppo....

Six ha detto...

Eccomi!!! Ma che belle... sabato ne abbiamo liberate due in mare, metterò presto le foto! :-)
Sono proprio belline..anche se sembrano animali senza sentimenti, danno tante soddisfazioni anche loro, perchè sono tenerissime..

Blessing Sunday Osuchukwu ha detto...

Bellissime immagine! Devi sapere che i bambini da noi sono molto legati alla tartaruga perché quasi la metà delle fiabe è bassata sulla sua personalità, si dice che è molto furba...sarà vero?

Anonimo ha detto...

carine queste prodi creaturine ;)! Curiosa l'idea di Manolo hahahaha...me la ricordo quella pubblicità idiota ;))).
Ciao un bacio.

Tyreal ha detto...

Ma povero Manolo (Maurizio Zanolla)!
Non si è sfracellato comunque :D

Stefi ha detto...

Che bellina, speriamo che si inserisca presto nel gruppo!Cercavi l' ospite importante... Bè ci sono io no?! :b Troppo bella le storie dei nomi, che ridere! :)