venerdì 31 ottobre 2008

NOOOOOOOOOOO

Non ci posso credere..... oggi al tg3 non c'era la Venditti??!!!! CAZZO !!! Non è giusto!!! allora vi svelo come conclude il tg .... la conduttrice mora dice " il telegiornale termina qui, ma ci vediamo alle 15:30 con LISTEN il telegiornale per i non udenti" Mariella Venditti conclude OGNI GIORNO così: " il telegiornale termina qui ma noi ci vediamo alle 15:30 con LISTEN il telegiornale per i SORDI ????
E chi sono i sordi ??? sono parenti di Alberto??? fanno un tg solo per la famiglia Sordi????
Sei rimasta negli anni 50 ???

22 commenti:

Chantilly ha detto...

ma lo DICE?
non c'è un cartello o qualcose di scritto che scorre?
informa a VOCE?
PARLA?
per i non udenti?

Pellescura ha detto...

?

calendula ha detto...

informa tutto il pubblico, non scorre nulla sotto non ci sono cartelli... ma lei dice SORDI.... invece di non udenti, e lo fa tutti i giorni, io credevo fosse un errore di distrazione del giorno... e invece lei dice proprio così.

Anonimo ha detto...

Ciao carissima buon Halloween!!

Viola d'Ondariva ha detto...

Ma dai! Quanto poco tatto! E' una battuttaccia ma mi viene proprio da dire: "per fortuna che i sordi non la sentono!" Baci!

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Beh proviamo a spezzare una lancia in suo favore: dire non udenti e poi fregarsene dei loro reali bisogni è peggio.

A volte poi è il tono della voce che fa la differenza...

Insomma un non udente resta cmq un essere vivente che non ci sente e soffre di sordità.

Anonimo ha detto...

...molto poco tatto...meno male che gli interessati non la sentono, come dice Erica.

SCHIAVI O LIBERI ha detto...

Bah...

Bruno ha detto...

ops.... !!??
il mondo è bello perchè vario....
buon week

Gabryella Costa Fdd ha detto...

dice sempre cosi-Anch'io spesso ho pensato che cosa gli costa dire audiolesi oppure...ma non so alle volte mi pare un cazzeggio,nel senso che comunque è chiaro il concetto,visto che non sentono-Pero' molti leggono sulle labbra,MA in questo caso dovrebebro fare le zoomate sul viso in primo piano-Non so,lei è una che la pensa come noi,non credo che ci sia mala intenzione-Forse bisognerebbe chiedere prima che ne pensano i sordi,cioè se si sentono offesi,ma non credo,pero...ogni dubbio è lecito-
--------------------------
Calendula,il video dell'annuncio tv su e di gelli l'ho caricato su Youtube,è andato tutto ok,me lo hanno accettato ma sono ore che aspetto l'edito-Per ora vedo lo solo io,il video caricato sull'account ,ma finchè non passa definitivamente non si vede sul web-Mentre l'altro quello su Sabina guzzanti che spernacchia berlusconi l'ho caricato quasi in contemporanea ed è passato subito-Non so perchè ma su sto stronzo di Gelli comincio ad avere sonori dubbi,anzi furiosi incazzamenti-Visto che i feed del mio blog sulla blogroll si sono fermati propio in concomitanza con il post di settembre sulla P2 di licio gelli-c'erano TUTTI I RIMANDI STORICI della loggia massonica ,nonchè l'affiliazione del piduista Berlusconi tessera 1618-Comicia a starmi sonoramente sulle palle anche per questo,mah!!!

Juliet ha detto...

beh...a primo impatto mi fatto ridere, ma menomale che gli interessati non l'abbiano sentita.

Blessing Sunday Osuchukwu ha detto...

Una volta dissi che Italia è più che matura per cominciare ad utilizzare i termini politicamente e socialmente corretti per i suoi cittadini. I giornalisti e i politici che utilizzano il termine "extracomunitari" per qualsiasi immigrato non lo utilizzerebbero per un Americano perché i cafoni non sanno che gli americani sono anche loro extracomunitari.
Buon weekend!

Silvia ha detto...

Sordi??? E non l'hanno ancora cacciata dal Tg???

Che scandalo...

E' in momenti come questi che sono orgogliosa di non vedere Tg (ma di preferire i quotidiani).

:*-(

PS: ma se ieri non c'era... che l'abbiano cacciata??!!

Valia ha detto...

non l'ho mai sentito :O sarà che non vedo quel tg ^^'

in effetti è un po' strano che non glielo abbiano mai fatto presente in redazione...

AndreA ha detto...

Il termine usato dalla giornalista in questione, fa ancora parte del dizionario della lingua italiana.

Può essere grossolano, ma si può dire! :-)
Altrimenti dovremmo variare il nome anche alla malattia da cui sono colpiti cioè la SORDITA'.
La vogliamo chiamare NON UDENZA? :-)

Un abbraccio, a presto! :-)

Anonimo ha detto...

ammazza e che giornalisti abbiamo!

Chantilly ha detto...

Non è politically corretto l'uso della parola "sordo"?
L'evoluzione culturale ci impone di usare un altro termine perchè sordo risulta offensivo?
lo facciamo diventare solo perché qualcuno ha voluto modificare il termine da usare.
è una perdita di energia che non cambia niente al fatto che ci sono persone che non ci sentono. toglieremo questo termine anche dai libri scritti prima di questa riforma?
@ blessing
una volta parlando di un'austriaca (prima che il suo paese facesse parte della cee) dissi che aveva bisogno di determinati documenti per venire assunta perchè extracomunitare... nessuno mi credete.

Tyreal ha detto...

Quoto Chantilly

Stefi ha detto...

Oioi...

teomarra ha detto...

La bravissima Mariella Venditti termina nel modo che hai detto tu tutte le edizioni del tg3 della 14.20. Lo fa deliberatamente in quanto le PERSONE SORDE vogliono essere chiamate così e non NON UDENTI, AUDIOLESI o con altre simili improbabilità. Lei lo ha più volte specificato a vantaggio del pubblico legato a simili ipocrisie verbali. Saluti Teo Marra

andy-drew ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
andy-drew ha detto...

Teo, quello che mi fa ridere (o piangere, a seconda del momento) è che di tutti questi Einstein nessuno ha *ascoltato* il TG3 e hanno capito solo "sordi" (probabilmente hanno solo letto il post iniziale di tal "calendula"), quando invece la Venditti, a cui va tutta la mia stima, ha ***sempre*** (almeno tutte le volte che ho sentito io) detto *"persone sorde"*, che è cosa completamente differente: come parlare, ad esempio, di "cardiopatici" e "persone cardiopatiche".
Se anche avesse detto una sola volta "sordi" non vedo che male ci sia, tra l'altro: infatti se si dicono quelle assurdità come "audiolesi"/"non udenti" & co. le persone sorde, tutt'ad un tratto, hanno risolto tutti loro problemi, come no…