sabato 4 ottobre 2008

FOCACCE E BISCOTTI






















Quelle meraviglie che vedete nelle foto sono il risultato delle mie fatiche di oggi....
Stamattina alle 7: 30 del mattino sono andata a casa di mia nonna è abbiamo preparato le sue famose focacce con il pomodoro,e da prima di ferragosto che ogni sabato vado a fare le focacce con lei... e sono diventata veramente brava.... l'impasto lo preparo e lo lavoro io... non vi dico la fatica!!! Ma il risultato che soddisfazione è soprattutto che mangiate!!! poi di dopopranzo sono andata a casa della mia mamma e abbiamo fatto i biscotti al cioccolato... la settimana scorsa ho comprato una confezione di Pan di Stelle della Mulino Bianco, mi sono accorta che nel lato della confezione c'era la ricetta per farli a casa... così stasera ci siamo cimentate... con i risultati che vedete sotto lo sguardo attento e vigile del mio nonnino Angelo... sono proprio soddisfatta !!!!
Nelle foto: dall'alto in basso, focaccia da cuocere, focaccia cotta, biscotti cotti, biscotti appena spalmati con la glassa, biscotti crudi e mio nonno Angelo !!!!

13 commenti:

Anonimo ha detto...

E brava la nostra Calendula! Mi hai fatto venire fame e ho appena finito di mangiare! Sai la focaccia mi ricorda, per colore e aspetto quella pugliese, che fa la nonna del mio ragazzo, la differenza è che lei la cosparge tutta di olive e pomodorini. W le tradizioni e i nonni!
ciao, un bacione...anche a nonno Angelo :)

Anonimo ha detto...

mmm... che delizie!

Pellescura ha detto...

Mi prendi per la gola...:-)

Blessing Sunday Osuchukwu ha detto...

Ma dico, cosa sta aspettando ancora Google per inventare come offrire un biscotto di questo genere attraverso il blog? Sarebbe di una certa intelligenza....:)))

calendula ha detto...

@ Luana: sto mangiando ora i biscotti con il mio the del mattino... sono buonissimi!!
@Mogol: ci puoi contare.... pancia mia fatti capanna!!
@ Pelle: eheheheh!!!
@ Blessing: anche il mio ragazzo ci ha pensato lo chiama il materializzatore.... ma per ora cè solo il nome.... ahahahah!!!

Blessing Sunday Osuchukwu ha detto...

Ciao Calendula,
buona domenica e grazie per le tue belle parole. Certo che puoi pubblicarlo come dici tu, lo obbiettivo di un post del genere è che arrivi a più persone possibile.
Grazie mille per la tua bontà!

Bruno ha detto...

che fameeeeeeeeeee...!!!!!!!!!
brava, prendici per la gola..!!!!!

Stefi ha detto...

Per le foccaccie ho l'acquolina in bocca! Un giorno me ne devi far assaggiare una fatta da te :b! I biscotti sono troppo carini e chissà che buoni!
Ma nonno lo sa che l' ahi messo su internet :)?? Cmq troppo bella la foto io non riesco mai a fargliene una carina: sono un disastro!

Clorophilla ha detto...

Gnam gnam, sembra persino che il profumo delle tue prelibatezze mi raggiunga oltre il monitor a chilometri di distanza...e che nonnetto sorridente, goditelo!

Viola d'Ondariva ha detto...

Booooni! Quei biscotti poi hanno un'aspetto....!

Io con me e me stessa ha detto...

Devono essere una bontà!!!
Ne posso prendere uno? ^__^

Anonimo ha detto...

Che belle e sicuramente moltoooo buone!!
Non ho ancora mangiato e questo ben di Dio mi ha aperto lo stomaco!!

Teresa Vargas Feria ha detto...

Hi


que Delicia.
kisses.