venerdì 1 agosto 2008

UNA CANDELA PER IL TIBET

So che non tutti potranno accendere un fumogeno rosso, ma per cortesia il 7 agosto accendiamo una candela per il Tibet, come segno di protesta per le continue violazioni dei diritti umani durante una manifestazione sportiva e a carattere internazionale come le olimpiadi, copiate pure il post nei vostri blog fatelo girare più che potete, CONTO SU DI VOI !!!



- 7 agosto - una candela per il Tibet
- 7 agosto - Kora del Monte Bianco
- 8 agosto - Montagne e grattacieli fumano rosso per il Tibet
- 8 agosto - Assisi per il Tibet
- 8 agosto - Al Parco d'Abruzzo in sostegno del Tibet

=================================================================

- UNA CANDELA PER IL TIBET

Accensione generale per il Tibet nelle 24 ore che precedono i Giochi Olimpici. La più grande “luminosa protesta” mondiale per il Tibet diventa ancora più grande: THE SAD SMOKY MOUNTAINS & SKYSCRAPERS si unisce alla campagna CANDLE FOR TIBET. Saranno accesi fumogeni rossi sulle cime di centinaia di montagne, e su diversi grattacieli e punti panoramici delle maggiori città.
"Candle for Tibet" ti chiede di mettere candele alle finestre, sulla scrivaniea o in qualsiasi altro luogo dove altre persone potranno vederle nella speranza che facciano lo stesso.
CFT invita tutti gli Artisti della Luce in giro per il mondo a creare dimostrazioni/creazioni luminose per la libertà.
CFT chiama la gente del mondo a prendere parte accendendo candele, luci, flash, accendini, luci di posizione delle macchine e ogni altra fonte di luce.
"Ora siamo pronti per organizzare l’accensione di centinaia di fumogeni in diverse città in giro per il mondo" dichiara l’artista Alberto Peruffo, creatore del progetto. "Tingeremo il cielo di rosso dall’alto dei grattacieli, dei monumenti e dei palazzi".
SSM&S ha già fatto un record. L’11 maggio scorso, durante la salita cinese dell’Everest, centinaia di alpinisti hanno raggiunto la cima di oltre 100 montagne in Europa, Asia, Nord e Sud America, dove sono stati accesi fumogeni rossi per sostenere il Tibet libero.
CFT appoggia e sostiene l’International Tibet Support Network (ITSN), la coalizione globale di organizzazioni non governative collegate al Tibet formata da tutti i maggiori gruppi di supporto a International Tibet, fra le quali l'Associazione Italia Tibet.

Candle for Tibet main web site:
http://www.candle4tibet.org
Contact: David Califa
mailto:info@candle4tibet.org

=================================================================

SAD SMOKING MOUNTAIN : LE MONTAGNE PER IL TIBET

Continua l'azione artistica ideata da Alberto Peruffo e dedicata al Tibet: l'8 agosto 2008, alle 13.000 GMT, dovunque tu sia, qualsiasi cosa tu faccia, lavoro o vacanza, accendi un fumogeno e tingi il cielo di rosso.
SSM&S spedirà, nel giorno seguente l’azione di Candle for Tibet, centinaia di alpinisti e volontari per accendere fumogeni rossi sui tetti di grattacieli, palazzi e monumenti. New York, Parigi, Berlino, Amsterdam, Roma, Firenze, Bologna e molte altre città italiane e straniere saranno accese, nonché le cime di oltre 100 montagne in 3 continenti. L’accensione dei fumogeni coinciderà con la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici.
"Le Tristi Montagne Fumanti fumeranno insieme con i Grattacieli delle Città per ristabilire una necessaria alleanza tra l’uomo e l’ambiente, tra l’uomo e l’altro da sé, tra l’uomo e i suoi simili. I monumenti, come vulcani assopiti da tempo e risvegliati dal dolore del mondo, torneranno a rendere esplicito la loro antica funzione: servire da monito, avviso a coloro che hanno dimenticato cosa si custodisce tra le loro architetture. Noi li faremo parlare con il linguaggio del fumo, «evanescenza colore del sangue», nel giorno in cui la torcia olimpica, simbolo bicefalo, di pace e ipocrisia, accenderà le Olimpiadi di Pechino. A sessant’anni esatti dalla stesura della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo, la repressione in Tibet, durante un evento di portata globale, è divenuta il simbolo del fallimento e del tradimento dei governi mondiali: i princìpi allora ratificati sono stati e continuano ad essere, più o meno diplomaticamente, rinnegati". Alberto Peruffo

Sad Smoky Mountains web site:
http://www.sadsmokymountains.net/
SSM&S YouTube page:
http://it.youtube.com/user/sadsmokymountains
Contact: Alberto Peruffo
mailto:alberto.peruffo@antersass.it

=================================================================

ASSISI PER IL TIBET

Il prossimo 8 agosto, in concomitanza con l’inizio della XXIX edizione dei Giochi Olimpici di Pechino, verrà lanciato da Assisi un nuovo e forte messaggio: diritti umani e valori sportivi quali strumenti di pace per le Nazioni del Mondo e per il Tibet. “Questa iniziativa – afferma il sindaco Claudio Ricci, con il sostegno unanime del Consiglio Comunale della città Serafica – intende giungere direttamente al cuore di ogni singolo individuo e vuole riaffermare con forza il valore del dialogo tra i popoli e dei diritti umani. Attraverso la parola, la comprensione e l’esempio si possono abbattere le barriere dell’intolleranza e degli estremismi. Questo il programma:
- nella Sala della Conciliazione, un seminario sui diritti civili in Tibet e, più in generale, in Cina, con spiccato riferimento alla libertà religiosa.
- al termine dell'incontro suoneranno le campane delle laudi e sarà issata la bandiera del Tibet libero.
- seguirà nella piazza antistante il Municipio una manifestazione cui parteciperanno esponenti politici e rappresentanti della comunità tibetana in esilio. Nel corso dell'iniziativa un gruppo di monaci tibetani dovrebbe dare vita ad uno spettacolo con musiche e danze della loro tradizione.

http://www.comune.assisi.pg.it/wp-content/2008/07/comunicato_23_07_08_3.pdf

==================================================================

KORA DEL MONTE BIANCO DURANTE LE OLIMPIADI

Dall'8 al 24 agosto molte associazioni europee che sostengono la popolazione tibetana hanno deciso di unirsi in un progetto comune: compiranno a piedi il giro completo attorno al Monte Bianco. Questa azione transfrontaliera vede uniti tutti i comuni intorno al Monte Bianco che accoglieranno i marciatori. Ogni serata sarà animata da eventi diversi.
Courmayeur aprirà la giornate a favore del Tibet il 13 agosto con una tavola rotonda promossa dalla Fondazione Courmayeur a cui seguiranno il 16 agosto l'inaugurazione di una mostra di antiche tangka e uno spettacolo teatrale. Il 17 serata con la partecipazione di Piero Verni che presenterà in anteprima il film "In marcia verso il Tibet" girato da Karma Chukey durante la marcia che degli esuli tibetani da Dharamsala (India) verso il Tibet.
In occasione della marcia "Grivel Mont Blanc", che da sempre sostiene la necessità di preservare il patrimonio culturale e spirituale della popolazione tibetana, ha prodotto un bastoncino in due pezzi con la bandiera del Tibet.
Tutte le informazioni nel sito:
http://lionsdesneigesmontblanc.over-blog.com/

=================================================================

MARCIA IN SOSTEGNO DEL POPOLO TIBETANO DURANTE I GIOCHI OLIMPICI AL PARCO D'ABRUZZO

La Scuola di Escursionismo Naturalistico i Camosci di Villetta Barrea AQ, con il patrocinio di Mountain Wilderness, il Comune di Villetta Barrea AQ e il Parco nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise, organizza una: MARCIA IN SOSTEGNO DEL POPOLO TIBETANO DURANTE I GIOCHI OLIMPICI, una giornata di pensieri e gesti per unire le piccole comunità delle montagne, La Natura La Pace Lo Sport non conoscono confini.
Nel cuore verde del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise, appuntamento alle ore 09,00 presso la sede della Scuola di escursionismo i Camosci Ufficio Turistico del Comune e centro informazione del Parco Nazionale in Villetta Barrea (AQ) via Virgilio n° 1, il giorno 8 Agosto 2008 in occasione dell’inaugurazione delle Olimpiadi in Cina. Per non dimenticare il dramma del Popolo Tibetano.

Info: Massimo BOLINI 086489333 – 0864660478 3804727553 mailto:info@camminatura.com


By Associazione Italia Tibet
WebSite www.italiatibet.org

4 commenti:

Silvia ha detto...

Brava, cara!!!!!! Io già conoscevo queste iniziative alla vigilia delle Olimpiadi e avevo in mente di fare qualcosa!!!

Lo posto anch'io!!! ;-)))

Pipoca ha detto...

Io il fumogeno rosso non saprei dove trovarlo, ma mi auguro che quelle notti siano belle infiammate.
Che tanto come popolo siamo solidali, noi.
Peccato che l'opinione pubblica sia già stata infiammata rigorosamente e preventivamente verso altre faccenduole, che ormai del Tibet non se parla più e l'Europa si arma e investe nella ricerca bellica e non conta più essere cinesi o europei e il bel esempio dei monaci che sono per la non violenza son belli e che dimenticati e noi non possiamo far niente.

SCHIAVI O LIBERI ha detto...

Ci sarebbe da accendere un fumogeno Rosso tutti e 365 giorni all'anno. Sono ancora troppe le violazioni di diritti in questo mondo.
Ciao. Complimenti per l'iniziativa.

Anonimo ha detto...

Anche in Second Life sono state accese candele (sintetiche ma pur sempre luminose...)

Temple of Love Festival

7th August-Candle Vigil-9pm sl time
inside Tibetan Stupa on Shangria

You are all invited to share in a peaceful candle vigil in the stupa in support of a peaceful resolution for the Tibetan people. We will stream the music of Tibetan singer Yungchen Lhamo from her CD "Ama'.
Everyone who has placed a candle on their sim please go & register the candle at www.candle4tibet.org if you do not do this your candle doesnt count in the official total. We cannot do this for you. Its very easy just your name and email address is all they ask for and some people are even including their avatar pic on the map.

Friday 8th August

7.30pm-GALAXIA BENOIR
8.00pm-SPACEJUNKY CONCERT
Announcement of winner of the Tibetan Peace Torch Photo Contest
Prize 5000L donated by Izzy Cole Photography Studio.

We are having a contest for your Tibetan Peace Torch. Send us pictures of your torch on your sim. Izzy Cole Photography is donating 5000 Linden for a picture of the most beautiful setting of the torch. The contest will be judged by Shakti Cianci and Izzy Cole, and will be announced at the festival on August 8th.
'Please send your entries to Izzy by midnight SL time August 6th. The winning picture will be displayed on Shangria at SpaceJunky Plaza with a LM to your sim or business. Both snapshots and photoshopped pics will be accepted. Light up your sim and let us see what you have done!

For more info contact SpaceJunky Publicist Bella Dutton

Sponsors

SpaceJunky www.spacejunkyinsl.blogspot.com
Inspire Design www.inspiredesign-sl.com
Izzy Cole Photography http://picasaweb.google.com/izzyatthecreek


MoonSmart Events

Crystal Gypsy Designs www.crystalgypsy.com

Shakti's music video "Temple Of Love" filmed in Tibet is being considered for Emmy Award winning CurrentTV a major cable and satellite television network in the US whose chairman is Al Gore. Please go to this link and sign up and vote for the video, let's help get this on a major TV network in the US!!

http://current.com/items/89150843_temple_of_love_by_spacejunky