martedì 5 agosto 2008

COMPETENZE


Ieri sera andiamo a prenderci un gelato in centro, e rientrando vediamo un cagnolino seduto in una rotonda stradale, con l'aria molto abbattuta, ci fermiamo e facciamo il giro, ci avviciniamo con la macchina, Il conte scende lo chiama, fa per avvicinarsi è quello fugge terrorizzato !!, lo seguiamo, cercando di non spaventarlo, ma lui è completamente confuso, va n mezzo alla strada, rischia di essere investito, si vede che non è abituato a stare da solo, siamo incazzati neri un'altro signore cerca di avvicinarlo ma lui scappa lontano, a quel punto chiamiamo i carabinieri, che ci danno il numero dei vigili urbani che ci danno il numero della USL, che noi chiamiamo: non risponde nessuno, chiamiamo più volte non risponde nessuno, nel frattempo il cane è letteralmente sparito!!! giriamo ancora un po sconsolati, incazzati , delusi. Stamattina mi sveglio con animo battagliero e richiamo io i carabinieri, gli spiego cosa è successo loro mi dirottano di nuovo sui vigili, mi danno il numero e io li chiamo gli spiego cosa è successo e il tipo mi dice che purtroppo è tutto normale dalle 9 di sera la USL è chiusa!!! Prima si chiamava il canile municipale, arrivava il veterinario di turno e se lo portava via, adesso il canile è chiuso ( non si sa perché) e quindi quando succede una cosa così cosa rimane da fare ? Aspettare che si facciano le undici del mattino chiamare l'unione sarda ( il giornale di Cagliari ) e raccontare tutto a loro, chiamare il giornale di Sardegna raccontare tutto anche a loro e aspettare che lo pubblichino, e ogni volta che succede una cosa così chiamare i carabinieri lamentarsi !! Incazzarsi, perché Cagliari è stata tappezzata di cartelloni contro l'abbandono dei cani, in cui è spiegato come comportarsi, senza che poi però ci sia nessun riscontro da parte delle persone competenti !!! Che incazzo !!!
La foto si riferisce a 2 carabinieri di Milano che hanno salvato i 2 cuccioli nella foto, e li hanno portati al canile municipale, ( perché il canile a Milano ce !!) Da noi che siamo in Africa il canile viene chiuso !!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

che tristezza... povero cagnolino :(

Tyreal ha detto...

Guarda, nemmeno Milano è tutta rose e fiori, purtroppo. E non sarei nemmeno ottimista su come verranno tratttai in canile.
Comunque sei stata grande!

Bk ha detto...

Dove abiti?

Silvia ha detto...

Cara, qui c'è un link con le disposizioni in caso di abbandono, ma dice comunque di chiamare il 112...

http://www.prontofido.net/index.asp?action=27&id=688

E poi c'è un numero cui inviare un sms, ma vale solo per i cani abbandonati in autostrada:

3341051030

Spero che qualcosa si possa fare per debellare la piaga degli abbandoni estivi, che sono una vergogna!

***

Ti è arrivato il libro?? Hai visto che non ci è voluto tanto tempo??? Spero ti piaccia!!!! Io venerdì parto e torno a fine agosto, quando l'hai letto spero che mi farai sapere la tua opinione!!! Spero che mi scriverai una bella recensione!!!! Buona lettura!!!

;-))

inchiostrovivo ha detto...

Mi domando: ma questa gente dorme la notte?
Rimorsi?

SCHIAVI O LIBERI ha detto...

Brava... Abbandonare un animale, è veramente un atto di inciviltà.

NightStriker ha detto...

A me tempo fa era capitata una cosa del genere e dopo un giro infinito di telefonate mi hanno detto che bisogna rivolgersi alla "lega nazionale per la difesa del cane" che infatti venne a prendersi il cane. Questa associazione mi risulta essere attiva su tutto il territorio italiano.