martedì 24 giugno 2008

FOLLIA




E l'unica parola che mi viene in mente quando vedo certe cose, oggi dopopranzo, nel silenzio assoluto che accompagna le ore calde si è sentito un botto fortissimo, seguito da un rumore di cristallo in frantumi, una signora percorrendo la strada come minimo a 70 km orari si e schiantata su un muro, il cristallo e esploso in mile pezzi, la macchina si e distrutta, e lei non si e fatta prticamente nulla perchè l'air bag ha fatto il suo dovere. E stato l'unico a farlo pechè la conducente, tutto ha fatto tranne il suo dovere di automobilista, sono rimasta scioccata, come si può correre così, sapendo di avere in mano un'arma potenziale ?


E qui arrivo al dunque, la signora non si è fatta nulla, ma se avesse fatto male a qualcuno ? Se avesse tolto la vita a qualcuno ? Si può dire che e stato involontario ? ACCIDENTALE ?


Se tu hai una pistola carica in mano e spari su un'essere umano si chiama omicidio volontario, pechè l'arma e assolutamente pericolosa, se tu corri a 80 km in una strada stretta, in pieno giorno, in centro città e investi una persona e omicidio colposo PERCHE'? Cosa c'e di colposo ? sai perfettamente che guidando male puoi fare del male a te stesso e agli altri e allora che cosa c'e di colposo ? chi guida male o guida ubriaco, o guida sotto effetto di droghe, e un potenziale assassino tanto quanto uno con una pistola, non c'e nessuna differenza. muoiono 5000 persone all'anno in incidenti stradali, come se fossimo sempre in guerra !! come si fa a dire OMICIDIO COLPOSO ?

Nessun commento: