martedì 4 novembre 2008

CARRELLATA DI SVARIONI....

David Beckham - calciatore Manchester UnitedIn occasione del suo compleanno, il calciatore del Manchester United si presentò ai fotografi con una maglietta raffigurante il criminale nazista Adolf Eichmann, regalatagli da un fan statunitense. Lui, ovviamente, non sapeva neppure chi fosse.
George W. Bush Jr - Presidente USA- Durante un meeting Bush ha effettuato il gesto americano con il pugno chiuso e il pollice eretto verso l'alto che significa "OK", ma il contesto era Manila, ed in estremo Oriente quel gesto corrisponde al medio che esce eretto dal pugno chiuso...
- Durante la campagna elettorale, prima di una conferenza stampa, ignaro che il microfono fosse acceso, si rivolse al suo vice Dick Cheney dicendo: "Ecco Adam Clyner, il più stronzo dei giornalisti del New York Times".- In un’altra occasione, durante un’intervista con la rivista Glamour, a una domanda sui "talebani" fece scena muta, facendo capire di non sapere chi fossero. Aiutato dalla giornalista, esclamò: "Oh, credevo che tu parlassi di un complesso rock! I Talebani dell'Afghanistan, certo! Repressivi!".- Sempre durante la campagna presidenziale, poi, Bush definì 'kosovariani' gli abitanti del Kosovo, scambiò Slovacchia per Slovenia, diede ai greci dei "greciani" (forse ispirato dalla marca di una tintura per capelli per uomo molto conosciuta negli Stati Uniti, la Grecian Formula) e a una rete tv di Boston non seppe dire il nome del presidente della Cecenia e del generale che aveva poco prima preso il potere in Pakistan. - In campagna elettorale Bush era stato messo in difficoltà da altro reporter dimostrando di ignorare chi fosse il presidente pachistano Pervez Musharraf (che avrebbe dovuto incontrare in un incontro ufficiale entro qualche settimana)- "Leonardo di Caprio, chi?" Bush a proposito della star di 'Titanic'- Bush non conosce il telefilm di successo della Hbo 'Sex and The City' (una serie che va in onda anche in Italia su La7) e inventa clamorosamente definendolo «un'inchiesta sull'identità erotica e geografica»
Bush senior ex-presidenteL'opposizione lo faceva giudicare dagli elettori come un aristocratico 'wasp' (white, anglo-saxon, protestant) che viveva lontano dal paese reale. E fu così che la visita a un supermercato della Florida con la campagna elettorale agli sgoccioli gli diede il colpo di grazia. Bush senior mostrò meraviglia davanti agli scanner automatici alle casse e il suo rivale Bill Clinton sfruttò abilmente la gaffe: "Non votatelo: non è uno di noi"

Bill Clinton - ex Presidente USAClinton ha usato un altro segno americano per dire OK, quello fatto con pollice e indice uniti a formare una "O", ma lo ha fatto alla Duma di Mosca, e nei paesi slavi quel gesto significa "Ti faccio un culo grande così"
Corrado - presentatore tvAnni ’50, Radio 1. Corrado Mantoni presenta il programma musicale: "E ora, gentili spettatori, trasmettiamo la Cacata delle Walkirie di R. Wagner. Scusate, volevo dire la Cavalcata...".
Mike Bongiorno - presentatore tv- al Festival di Sanremo del 1964 disse: "Si voteranno stasera altre cinque canzoni. Cinque canzoni ieri sera, cinque canzoni questa sera: fanno appunto dodici". - a Sanremo del 1997 doveva premiare i vincitori, i Jalisse, ma non sapeva chi fossero e impiegò qualche secondo a capire che li aveva accanto a sé.- disse "Malcom 10" (intendeva Malcom X )Enrico Mentana - direttore TG5Anche i conduttori dei telegiornali sono spesso vittime di situazioni imbarazzanti, tra servizi "mandati" in onda ma che non appaiono sul video, parole pronunciate al posto di altre.
Nel marzo 2001, ad esempio, Enrico Mentana aveva appena dato la notizia che uno spot di Infostrada era stato ritirato per ragioni di opportunità (la scena in cui Fiorello accoltella la modella per sbaglio aveva ricevuto numerose critiche). Mandò quindi in onda la pubblicità... e cosa apparve sullo schermo? Proprio quello spot!
Victoria Adams - ex Spice GirlIn Inghilterra, al suo esordio ufficiale da solista, l’ex Spice Girl Victoria Adams si chinò per raccogliere il microfono caduto a terra, mentre la sua voce continuava "magicamente" a fuoriuscire dalle casse. Fino ad allora, nessuno sapeva che la Adams cantava in playback.
Umbro - Az. Vestiti sportiviNell'agosto del 2002 la Umbro ha messo in vendita un nuovo modello di scarpa chiamata Zyklon. Peccato che Zyklon era il nome di un gas letale usato dai nazisti nei campi di sterminio tedeschi
Giovanni Leone - ex presidente Italiaa Pisa a un manipolo di studenti che lo contestavano, disse: "Fetenti, 'a mmuorte vostra!", esibendosi poi nel classico gesto scaramantico delle corna. Il tutto, ovviamente, immortalato dai fotografi presenti.
Cardoso - Presidente BrasileNel giugno 2001 parlando al congresso nazionale boliviano, si è rivolto per tutto il tempo ai boliviani chiamandoli "peruviani", insistendo sui vantaggi che sarebbero derivati al "popolo peruviano" da un accordo da poco firmato.
Anna Falchi - show girl"Caro Pippo sotto la mia gonna succede di tutto..." Ambigua dichiarazione di Anna Falchi al Festival di Sanremo del 1995 riferendosi alla batteria del microfono agganciata alle sue calze e scivolata lungo la coscia fino al ginocchio.
Luca Giurato - presentatore UnoMattina confuse il Corriere della Sera con il "Corriere della Sorca"
Antonella Clerici - presentatrice"Non posso vivere senza cazzo" (voleva dire calcio.. o no?)

12 commenti:

Bruno ha detto...

ahhhh 100GB di spazio non bastano per scriverle tutte....che ridere

AndreA ha detto...

Wow, che carrellata!! :-)

Un abbraccio,a presto!! :-)

Chantilly ha detto...

fantastico!
alcune sono triste, ma ho adorato la deffinizione di sex and the city!

Io con me e me stessa ha detto...

ehehehehehe che ridere con alcune!
Se uno dovesse veramente riportare tutti gli svarioni che vengono detti in televisione o sui giornali non basterebbe un intero blog ^__^

Anonimo ha detto...

bellissime! eh eh

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Davvero pazzesche!!!!

Lorenzo ha detto...

Ciao, non ho capito in quale dei tuoi blog mi hai linkato.
I miei libri saranno in vendita quando qualcuno li vorrà pubblicare. Personalmente preferisco regalarli.
Un abbraccio

Viola d'Ondariva ha detto...

Bellissime! Un post alla Striscia la Notizia! Loro le vedono tutte!

Anonimo ha detto...

ahahah che ridere!!!

Anonimo ha detto...

hahahahaha guarda che leggerli così uno dietro l'altro fa male eh? ;))) Brava! ;)
Ti salutu Silvia :)

Blessing Sunday Osuchukwu ha detto...

Che bel post, un sorriso in bocca ogni tanto non guasta, anzi..
Da una parte mi è sembrato di ripasare una lezione di mediazione interculturale (bella)e dall'altra parte mi incoraggia di scrivere il mio brutto italiano, intanto non sono l'unico feso in giro:)))

Tyreal ha detto...

Alcune sono solo lapsus, ma quelle di Bush sono davvero grottesche!