giovedì 13 novembre 2008

ACQUISTI VIA INTERNET

Sono particolarmente fiera di rendervi partecipe dei miei ultimi acquisti via Internet:
IL NOME DELLA ROSA di Umberto Eco, l'ho letto la prima volta che avevo 12 ( questo vi farà capire il mio stato mentale!!! ahahahahah) poi l'ho riletto che avevo 17 anni e ho deciso che a breve lo riprenderò in mano perché merita.
CIME TEMPESTOSE di Emily Bronte, io ho un amore incondizionato per questo libro da ragazzina l'avrò letto perlomeno 4 volte, non l'ho più in casa perché l'ho prestato e ovviamente nulla mi è stato restituito, ( da allora applico la regola ferrea di non prestare libri o cd, a nessuno nemmeno a mia madre, l'unica che beneficia dei miei prestiti e Trattalia, ma abitiamo una di fronte all'altra !!! ahahah)
IL BUIO OLTRE LA SIEPE di Harper Lee, ho letto questo libro che avevo 22 anni, non conoscevo ancora Truman Capote che ora è diventato uno dei miei scrittori preferiti, Harper Lee era la sua migliore amica, una delle poche che gli dicesse in faccia quando faceva qualche stupidata, il buio oltre la siepe è un libro che consiglio a tutti, parla di razzismo, ( e all'epoca fece scalpore...) .
La cosa bella degli acquisti via internet e che questi libri provengono da tutta Italia, il nome della rosa viene da Udine, Cime tempestose da Bergamo, Il buio oltre la siepe da Napoli.... tra l'altro quest'ultimo ha una nota scritta a matita all'inizio che mi ha fatto piegare dal ridere:
NOTA
Questo libro non è di M. Teresa, ma mio. L'ho ricomprato io, per la mia biblioteca, quando lei ha regalato il volume che già avevamo, ad un amico.
( dico questo perchè oggi, M.T. nel vederlo mentre accomodavamo i libri nello scaffale aggiustato dal falegname, ha detto che era suo)
10 Febbraio 1997 F.L.
Che soddisfazione !!!! Chissà chi sarà F.L. ???

16 commenti:

Io con me e me stessa ha detto...

"Cime tempestose" è, in assoluto, il mio libro preferito, l'avrò riletto decine di volte, e ogni volta non smette mai di stupirmi!
Altro libro che amo è "Dracula di Bram Stoker", piango ogni volta!

Pellescura ha detto...

Anche a me piacque cime tempestose. tanti e tanti anni fa

SCHIAVI O LIBERI ha detto...

Sempre complimenti per i tuoi acquisti.
Un saluto.

AndreA ha detto...

...e non ha scritto se quella mattina ha fatto colazione al bar o a casa?? O_O

Un baciooooooooooooooo :-DDDDD

Anonimo ha detto...

il mio nuovo spazio
http://darjohome.blogspot.com/

calendula ha detto...

@ katiù: che bello dracula...l'ho letto molti anni fa e l'ho trovato magnifico.
@ Pietro: non conosco nessuno a cui cime tempstose non sia piaciuto..anzi no una persona acui l'avevo regalato l'ha trovato noioso e non è riuscita a finirlo... da strozzare
@ Marco: GRAZIE !!! GRAZIE MILLE!!

calendula ha detto...

@ Andrea: ti giuro quando l'ho letta mi sono scompisciata ..bellissimo
@ MOgol: sono andata a darti il benvenuto.

Anonimo ha detto...

Affascinante la storia delle nota sul libro....ti fa navigare subito con la fantasia sulla probabile vita di chi l'ha acquistato, cosa pensa, chi è....bello davvero! Cime tempestose è da brividi, piace anche a me, una storia d'amore come la intendo io ;))...gli altri li metto nella lista lunga lunga dei libri da leggere.
Ah cuore tenero ;P grazie per i complimenti al post
Ti mando un bacione...o se preferisci "nu vasu" ;)

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Ehm... stavo per sparare a zero su Cime Tempestose ma.... come non detto eh LOL :-)))

Libro bellissimo :-)))

Ciao, scherzo dai :-)))
Daniele

Viola d'Ondariva ha detto...

Che forte la nota! Però io non venderei mai i miei libri... non li darei mai via perchè leggendoli mi sembra di lasciarci dentro un pezzettino di me...e ne sono gelosa! Baci!

Blessing Sunday Osuchukwu ha detto...

Anche io facevo gli acquisti di libri via Internet e poi hanno cercato di approfittarsene di me mandandomi un libro (che scelgono loro) al mese da comprare per forza..... non è male la tua nota, sicuramente da prendere in considerazione nel prossimo periodo di vacanca che ormai sta alle porte.

Bruno ha detto...

è una vita che voglio leggere Il nome della Rosa........nelle vacanze di natale ci provo.....
magari prendo il DVD.. :-D))
ehehehehheeh................

Anonimo ha detto...

buon fine settimana

Io con me e me stessa ha detto...

In effetti, come dice Erica, anche io non venderei mai i miei libri. Anche perchè i miei sono come quello che è arrivato a te: pien di appunti, di frasi sottolineate, di fogliettini messi dentro come segnalibri .... impossibile separarsene!

Chantilly ha detto...

il nome della rosa ... fantastico, l'ho letto più volte, metendoci una vita, ma con una grande soddisfazione.
cime tempestose .... una meraviglia. letto e riletto più volte.
il buio oltre la siepe ... non l'ho letto ma ho visto più volte il film, non so se vale lo stesso, ma il film era fatto molto bene.e la storia mi aveva colpito molto, sarà il caso che lo legga.
complimenti per la tua scelta.

Mitsuki ha detto...

Wow, una nota intrigante!!!
Comunque per quanto riguarda l'età... Mica devo andarci insieme per forza no? (risp sul mio blog... Perchè vi siete tutti fissati con sta idea -_-)
E poi... Ti ho assegnato un premio! XD