venerdì 2 aprile 2010

DI TUTTO UN PO'






Periodo di esperimenti in cucina, mercoledì ho fatto i famosi canestrelli... per la prima volta.... e incredibile sono venuti come quelli che si mangiano in pasticceria... li dovevo portare a Trattalia ma erano troppo buoni e non ci sono arrivati..... stamattina ho preparato invece gli involtini primavera... sono venuti veramente buoni...ma ho decisamente esagerato e sono tutta la sera che mi sento PESANTE.... ieri non sono riuscita a guardare Annozero.... mi sono rotta le palle anche di loro.... la televisione non riesce ad interessarmi.... ho appena finito un libro FAVOLOSO!! il libro uscito postumo della Fallaci.. Un cappello pieno di ciliege, racconta le storie dei suoi antenati.... che si intrecciano con gli avvenimenti storici..... mi piace la Fallaci, non avevo più letto nulla di suo dopo che aveva iniziato a vomitare odio su tutto e tutti dopo l'11 settembre, ma questo libro è veramente bello... è un mattone di 600 e passa pagine ma ne vale la pena..... la vostra Calendula sta cercando di capire come saranno le previsioni per Domenica.. come sapete non sono credente e quindi volevo aprofittarne per andare al mare.... ma ogni tg da previsioni diverse.... chepalle....
Sto evitando accuratamente di parlare dei due argomenti che tengono banco in questi giorni in tutti i giornali e in rete....chiesa e elezioni..... mi sono stancata di parlare di questa massa di stronzi pieni di boria ( nessuno escluso) che non pensano a nient'altro che al potere... e ai soldi..... vi faccio vedere qualcuna delle meraviglie che ho visto due settimane fa a Firenze... non tante perchè il pc non me le carica bene.... uffi!!

FIRENZE I LOVE YOU

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Belle le immagini, stupenda Firenze!:)

I miei auguri di buone feste!
A presto.

Vittoria A. ha detto...

Che citta' meravigliosa, toglie il fiato! :D

Milo ha detto...

Tanti auguri di Buona Pasqua!

Un bacione a Firenze...

Nicolanondoc ha detto...

Al nord e al centro sono previste piogge il sole rispunterà lunedì, Firenze è bellissima...lei lo sa.

Pupottina ha detto...

Buona Pasqua anche a te
^________________^

lasettimaonda ha detto...

Ciao Calendula, belle foto e posti favolosi!
Il libro della Fallaci l'ho letto un anno fà, appena uscì.
E' semplicemente bellissimo, molto divertente e per nulla noioso, nonostante la mole imponente!
Ma io sono un pò di parte, amo la Fallaci!!
Cucina??Non me ne parlare, ho appena sfornato la Pastiera per domani, ora faccio un'ora di pausa e poi cucino il Gattò di patate, sempre per domani!
Faticoso, ma c'è un profumo per casa, che fà innamorare!!!!!!!!!
Buona Pasqua!Syl

Blessing Sunday Osuchukwu ha detto...

Tantissimi auguri di buona Santa Pasqua!!!

Ps: bellissime immagine!

Raimondo - Niente Barriere ha detto...

Prima di tutto ti faccio gli auguri di Buona Pasqua, speriamo non piova :O :)
Vedo che sei stata e Firenza e devo dire che me la consigliano in tanti ... chissà se un giorno ci farò un salto.... è splendida!!!
Condivido la tua passione per la cucina e anche io mi sò arrangiare, sono decisamente un buongustaio e ai fornelli mi so arrangiare, e una cosa che mi piace e che mi rilassa :)
Quoto per i libri anche ultimamente ne leggo pochi in quanto riesco a trovare qualsiasi cosa online e .... dunque mi sto viziando e abituando a leggere al monitor, comunque un libro è un libro, il suo profumo è unico!
Strano ma vero io invece mi son visto quasi tutto annozero, sapevo che avrebbero parlato di Grillo e dunque me lo sono visto tutto; sottolineo che anche a me di solito annozero mi annoia, credo veramente che regga il gioco di B. coi risultati che tutti vediamo ... trovo qualche volte interessanti gli editoriali di Travaglio e poi il mitico Vauro, (le sue vignette me le gusto più volte anche online e rido sempre)

Ciao e buone feste :)

Vele Ivy ha detto...

Aah, Firenze... meravigliosa.
Qui danno pioggia per domani, il nostro programma sarà: stare a casa a mangiare il più possibile. E' un classico che non tramonta mai!

Sebastiano Landro ha detto...

Bellissime foto! complimenti!

AndreA ha detto...

Ah ah ah, che bello, come sai io ci sono stato qualche giorno dopo che tu sei tornata! ;)

Insomma, non ci incontriamo mai, ne a "casa nostra" ne fuori! ;DDD

Un baciooooooooooooo

Colei che... ha detto...

Firenze e involtini primavera... questo post e' una ventata di aria fresca... ;)

Gio ha detto...

Che meraviglia Firenze!

Gabryella Costa Fdd ha detto...

bellissima Firenze Cal,ma la nostra Sardegna non è da meno né?interessante ciò che scrivi a proposito del libro della Fallaci,anch'io come te per tanto tempo(dopo i vomitevoli) non l'ho più letta,e il titolo di quel libro in effetti m'attirava

riri ha detto...

Ciao Cal. non ho mai amato "eccessivamente" la Fallaci, pur avendo letto quasi tutti i suoi libri "Un Uomo" l'ho trovato molto bello, se lo dici tu forse quest'ultimo è da comprare. Quando c'è troppa aggressività in un autore mi passa la voglia di leggerlo.
Per tutto il resto condivido le tue sensazioni e mangerei anche i canestrelli, li rifai? :-) Un bacio

giardigno65 ha detto...

dillo a me !