mercoledì 21 ottobre 2009

MESSAGGIO URGENTE

DAL BLOG DI MISS KAPPA ARRIVA QUESTO URGENTISSIMO E IMPORTANTISSIMO APPELLO:
Facciamo appello a tutti coloro che in Italia hanno dimostrato sensibilità a quanto qui è successo e continua ad accadere.A chi ha mantenuto alta l’attenzione sul dramma che ha colpito il nostro territorio e sulla gestione del post sisma.Oggi, il 18 di ottobre, all’Aquila fa freddo. Siamo nella fase più drammatica, la notte già si sfiorano i -5°C ed andiamo incontro all’inverno, un inverno che sappiamo essere spietato.Le soluzioni abitative, promesse per l’inizio dell’autunno, non ci sono. Circa 6000 persone sono ancora nelle tende.Meno di 2000 persone sono finora entrate negli alloggi del piano C.A.S.E o nei M.A.P.La maggior parte degli Aquilani sono sfollati altrove in attesa da mesi di rientrare. Ora, con lo smantellamento delle tendopoli altre migliaia di persone sono state allontanate dalla città e mandate spesso in posti lontani e difficilmente raggiungibili.Noi, definiti "irriducibili", siamo in realtà persone che (come tutti gli altri) lavorano in città, i nostri figli frequentano le scuole all’Aquila, molti non sono muniti di un mezzo di trasporto, altri possiedono terreni od animali a cui provvedere. Siamo persone che qui vogliono restare anche per partecipare alla ricostruzione della nostra città.Da oltre sei mesi viviamo in tenda, sopportando grandi sacrifici, ma con questo freddo rischiamo di non poter più sopravvivere.Se non accettiamo le destinazioni a cui siamo stati condannati (che sempre più spesso sono lontanissime) minacciano di toglierci acqua, luce, servizi.Oggi, più di ieri, abbiamo bisogno della vostra solidarietà.Gli enti locali e la Protezione Civile ci hanno abbandonati. Secondo le ultime notizie che ci giungono i moduli abitativi removibili che stiamo richiedendo a gran voce da maggio, forse (ma forse) arriveranno tra 45 giorni.Oggi invece abbiamo bisogno di roulotte, camper o container abitabili e stufe per poter assicurare una minima sopravvivenza. Visto che le nostre richieste alla Protezione Civile e al Comune non sono prese in minima considerazione chiediamo a tutti i cittadini italiani un ulteriore sforzo di solidarietà.E abbiamo anche bisogno di non sentirci soli.Per questo vi chiediamo di organizzare dei presidi nelle piazze delle città italiane per SABATO 24 OTTOBRE portando nel cuore delle vostre città delle tende per esprimere concretamente solidarietà a noi 6000 persone che viviamo ancora nelle tende ad oltre sei mesi dal sisma.Un altra emergenza è cominciata oggi. Non dettata da catastrofi naturali ma dalla stessa gestione del post sisma, da chi questa gestione l’ha portata avanti sulla testa e sulla pelle delle popolazioni colpite.Alcuni abitanti delle tendopoli sotto zero.Per donazioni e contatti:emergenzaottobre2009@gmail.com339.19 32 618 -
347. 03 43 505per ulteriori informazioni
aggiungo il mio numero348. 30 55 965

DAL BLOG DEI ROCCAFORTE APPRENDO LA NOTIZIA E LA RIPORTO

!!! URGENTE RICHIESTA DA VIP ALESSANDRIA ONLUS !!!
La nostra associzione VIP ALESSANDRIA ONLUS, con sede in FUBINE (AL) viene a chiedere un enorme piacere.
Abbiamo ricevuto oggi una telefonata da alcuni alessandrini, truffati in piazzetta della Lega da un ragazzo (di circa 25-30 anni, pelato, alto 1,80mt. circa) che si presenta come studente in Medicina e che dice di essere unvolontario VIP.Racconta alcune informazioni su Vip e sulla clonwterapia, di servizi all'ospedale Gaslini di Genova (dove tra l'altro nessuna associazione Vip presta servizio).Casi analoghi si sono già verificati in altre città (Milano, Parma, etc.), a volte il soggetto o i soggetti per rafforzare la richiesta hanno fatto preparare delle cartoline o altro con il nome Vip.Vi chiederemmo, cortesemente un articolo / passaggio in radio/in reteinformativo nel quale possiamo fare presente questo spiacevole episodio.Sottolineamo che non abbiamo autorizzato nessuno a raccogliere fondi per noi, in questa circostanza e con queste modalità. I clown in eventuali nostre raccolte fondi sono sempre effettuate con debito tesserino di riconoscimento associativo.Vi lasciamo gli indirizzi dei nostri siti :
http://www.vipalessandria.it/ /http://www.clownterapia.it/Certi che ci aiuterete in questo momento di disagio, rimanendo a Vostra completa disposizione, per eventuali chiarimenti, porgendo cordiali saluti.Savian Michela / Clown Talento Presidente VIP Alessandria Onlus Cel 347.3089706

10 commenti:

Bruno ha detto...

grazie .... :-)

Anonimo ha detto...

Ed è grazie (anche)a queste persone che poi quando si va nelle piazze la gente è malfidata...

sfrisolo ha detto...

Credo che l'unica soluzione intelligente fosse di allestire prima possibile i prefabbricati e poi ricostruire le case.

SCHIAVI O LIBERI ha detto...

Brava cara Calendula.
Un abbraccio.

Vele Ivy ha detto...

Sempre la stessa storia... si fa qualcosa davanti alle telecamere quando tutti ne parlano, poi la cosa viene messa in secondo piano quando i media si "dimenticano" della tragedia avvenuta.

riri ha detto...

Grazie!! Ho letto con attenzione, il tuo spazio è sempre molto interessante e costruttivo.
Ti abbraccio

L'armadio del delitto ha detto...

Bravissima cara!

Tyreal ha detto...

La storia dello sciacallaggio da parte del tizio che si spaccia per un membro di un'organizzazione umanitaria per truffare la gente già tanto tormentata è aghiacciante!
Spero che lo arrestino in fretta!

Geillis ha detto...

Guarda, non ho proprio più parole per esprimere lo sdegno!! Quello che stanno facendo all'Abruzzo è veramente indecente, e il tutto nel silenzio dei media, che schifo

Miriam ha detto...

Sono molto interessata all'argomento Clownterapia, tempo fa ho conosciuto P. Adams in carne e ossa...che carisma, sembrava di sognare quel giorno!
Quanto ai delinquenti che sfruttano il nome di altri o di istituzioni di volontariato o simili, spacciandosi per benefattori dico che si meriterebbero di provare sulla loro pelle cosa si prova ad essere presi in giro in modo così schifoso!
Fai bene a segnalare questi casi, bravissima!