sabato 30 maggio 2009

RICORDI D'INFANZIA




Quando si è bambini ci sono cose che ci spaventano ( o che più che altro ci piace che ci facciano paura), io ho dei ricordi di me e mio fratello nascosti sotto il tavolo per delle canzoni che ci spaventavano... una era Thriller di Michael Jackson, avevamo visto il video e avevamo ( giustamente) paura degli zombie... e invece non riesco ancora ha capire perchè ma mi inquietava non poco l'album dei pink floyd ( che ora tra l'altro adoro) THE DARK SIDE OF THE MOON... mi metteva in agitazione dal principio, e poi quando arrivava THE GREAT GIG IN THE SKY.... io e mio fratello ci nascondevamo sotto il tavolo terrorizzati perchè stava arrivando la strega che urlava........... che bello però... chissà perchè ci spaventava così tanto ... che bei momenti però... adrenalina pura con niente ahahahahah
E A VOI DA BAMBINI CHE COSA VI METTEVA PAURA?? SONO CURIOSISSIMA...

15 commenti:

Bruno ha detto...

Beh.. un colosso della musica mondiale........
io avevo sempre paura che ci fosse qualcuno sotto il letto.... ogni tanto mi abbassavo e guardavo...quasi una fobia

Bk ha detto...

I pink folyd SONO inquietanti...
anche a me da piccolo spaventavano un po'. Per questo erano grandi e speciali... riuscivano ad entrarti dentro come una lama.
Dei geni.

Anonimo ha detto...

di cosa avevo paura?
sinceramente non ricordo, però posso dire che se mi capitava di vedere un horror poi la notte nel letto un po' "tremavo", eh eh eh.

la stanza in fondo agli occhi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Viola d'Ondariva ha detto...

Io da piccola ero terrorizzata da una discesa che si trova da queste parti.. Quando la facevo in macchina con i miei, mi chiudevo sempre gli occhi per il terrore. Ed è una paura infondata, visto che è una discesa ridicola!

Anonimo ha detto...

Bersani è (insieme a De Andrè) il mio cantautore preferito... per quanto riguarda il tempo, da oggi anche qui piove.

ps. comunque sono di SALERNO !!! :D

Anonimo ha detto...

figurati, quale figuraccia!

Buona Serata ;)

Vele Ivy ha detto...

Io ero una delle poche bambine che odiava giocare a nascondino: avevo sempre paura che mi venisse a cercare qualche essere pauroso, che dai cespugli spuntasse un lupo o qualcosa del genere!

Francesco ha detto...

Ciao! Innanzitutto grazie per il tuo commento :P
Di cosa avevo paura da piccolo? Beh di tante, forse troppe cose devo dire. Tra l'altro anche a me Dark side of the moon creava una certa inquietudine, non tanto per la musica quanto per la copertina...per fortuna è una paura che ho superato ampiamente visto che è diventato il mio album preferito di sempre :)
Saluti,
Francesco

Unknown ha detto...

Dopo aver visto la sirenetta ho avuto gli incubi per tante notti e un senso di intimo terrore mi pervadeva ogni volta che mi tornava alla mente. Non ho ancora capito a cosa fosse dovuto. Il cartone l'ho rimosso e non ho più avuto il coraggio di guardarlo.

lasettimaonda ha detto...

Ciao Calendula, grazie per essere passata dal mio blog!
Cosa mi metteva paura da bambina?
Tante cose....i rintocchi della pendola a casa della nonna, avevo paura che qualcuno si celasse dietro alle tende e sotto al letto, le musiche non mi hanno mai messo paura, adoro la musica, però, ora che ci penso, la musica di profondo rosso (il film horror), mi spaventava!!!!Spero di risentirti presto!Syl

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Pink Floyd.... wow!!!

Geillis ha detto...

Il video di Thriller avevo sedici anni, la mia migliore amica ne era pazza, per cui paura proprio non mi faceva, tutt'al più ne avevo fin sopra i capelli di sentirlo!

Mi faceva molta paura un film con una mummia di ghiaccio di cui non mi ricordo il titolo, e anche i lupi mannari, sai, storie di paese che mi raccontavano...

Neanche i Pink Floyd, quando uscì The Wall la adoravo, anche se ero piccola e non capivo le parole...

A 14 anni lessi edgar Allan Poe, e lì mi presi una bella paura davvero, d'altra parte è inquietante leggere i suoi racconti anche adesso!!

Mitsuki ha detto...

Io avevo paura dei clown!!!
Invece ricordo ancora che mio padre mi fece vedere "la mummia" quando avevo quattro anni senza che poi avessi paura XD
Una scena però mi aveva inquietato, e me la ricorderò sempre: quando a un tizio gli entrano gli scarafaggi nella pelle e lo mangiano da dentro...
Però niente incubi ;)
... Ero troppo depressa per averli =(

Arcureo ha detto...

Hai presente "A Day In The Life" dei Beatles? Hai presente quel pazzesco crescendo orchestrale che sta a metà e alla fine del pezzo?

Ecco.

Paüüüüra!!!!