venerdì 20 agosto 2010

ESTATE SENZA MARE E ALTRO


Questa è stata senza ombra di dubbio alcuno, la più strana estate che abbia mai passato in vita mia....come la maggior parte di voi sanno io sono sarda, abito in Sardegna, adoro andare al mare... e ogni estate vi ammorbo con le mie foto del mare e varie ed eventuali... e invece quest'anno il mare l'ho visto in tutto 2 volte..... si infatti a metà luglio è arrivato a farmi visita il famosissimo e temutissimo FUOCO DI SANT'ANTONIO.... e quindi il mare me lo sono potuto dimenticare..... ora è passato rimangono ancora delle macchiette brune ...ma non devo più stare come una reclusa in casa..... in compenso ovviamente non mi sono abbronzata... e ieri mi sono accorta della " dittatura dell'abbronzatura", le persone che incontri ti guardano strano se non sei completamente carbonizzata dal sole.... sguardi di compatimento e di pietà.....mi veniva da ridere tutto il tempo....in Italia ormai cè la dittatura dell'abbronzatura a tutti i costi e guai ad essere diversi.
Nella foto lanternina per candela fatta con le mie manine sante!!!

21 commenti:

Gio ha detto...

Non mi sono mai piaciute le dittature ;-)

Tyreal ha detto...

Ciao! Ben ritrovata!
Mi spiace per la malattia, spero in un tuo recupero rapido!
Sull'abbronzatura... che ci vuoi fare? Da anni ormai vado in vacanza "in giro", non per forza al mare, e al ritorno da un qualsiasi viaggio c'è sempre gente che dice "sei tornato dalle vacanze? Ma non sei abbronzato!" quando magari ero appena stato in Svezia :D
Ecco perché hanno preso piede così in fretta i centri estetici dotati di lampade per l'abbronzatura. A me sembra una cosa abbastanza idiota, ma sono io quello fatto male, lo so :)
Adesso aspettiamo la tua completa guarigione e poi verremo a rileggerti qui, d'accordo?

Lucien ha detto...

L'ha avuto anche mia madre proprio quest'estate. Ora sta meglio anche lei.
Certo che deve essere una sofferenza stare in Sardegna e rinunciare al mare. Speriamo in un bel settembre così ti rifai.

Geillis ha detto...

Come ti capisco!! Io, con l'operazione, al mare non mi ci sono neanche avvicinata, e sono bianca come una mozzarella, ma per me non è una novità...ormai non resisto al sole, mi ustiono subito, devo stare attenta dopo una brutta dermatite da abbronzatura!! Non ti abbattere, l'anno prossimo andrà meglio, tu sei vicina ad una mare stupendo, te lo puoi godere per tutto il resto della vita!

Ale ha detto...

Io a questa cosa dell'essere carbonizzati ci ho sempre dato poco peso. Non riesco a starmene immobile al sole solo per abbronzarmi..non ci riesco.

Colei che... ha detto...

Ciao Cal! Mi aggrego agli auguri di Tyreal. :) Io ho la pelle chiarissima (eredita' di mia madre), e non sono proprio il tipo da 'abbronzatura' (non mi va di prendere il sole solo per sembrare un po' piu' marroncina, e comunque non mi abbronzo lo stesso). Quando torno in Italia d'estate, mi capita che la gente mi chieda "sei sicura di sentirti bene? Sei cosi' pallida!" :P
Ciao!

Vele Ivy ha detto...

No, ma che è, un'epidemia? Anche una mia collega ha il fuoco di Sant'antonio!
Per l'abbronzatura, ti capisco benissimo: prima delle ferie, quando dicevo che sarei andata in Irlanda, il commento era: "Ah, così ritorni bianca??" Come se uno viaggiasse solo per abbrustolirsi e non per scoprire e imparare cose nuove, nuove culture, far pratica con le lingue ecc. Ma che persone ignoranti!!

andreacamporese ha detto...

Non sapevo fossi sarda :) io ho parenti acquisiti a Cagliari e ci sono andato per molti anni. Tu di dove sei?
Ad ogni modo grazie per essere passata dal mio blog, quella dell'impronta ecologica è una cosa davvero interessante. Se tutti consumassero come noi italiani, come ho scritto in risposta al tuo commento, ci servirebbero 1,5 pianeti. Quindi siamo nella media mondiale.
Hai letto per caso anche il mio intervento sui simboli della Lega cancellati lungo la A4 all'altezza del casello di Montebello Vicentino? probabilmente tu non li hai mai visti, ma credo che sia una cosa davvero importante, soprattutto per quelli come me che, dall'autostrada, se li sono sorbiti per anni.
Saluti

riri ha detto...

Una volta, da ragazzina, ero patita, poi col tempo ho capito che è meglio passeggiare e nuotare:-) Mi spiace per quello che hai passato, meno male che è quasi un ricordo..Un caro saluto da una Torino uggiosa.

Unknown ha detto...

Ciao! Mi aggrego al gruppo dei "non abbronzati", ho le gambe color ectoplasma!
Bella la lanterna, complimenti per le manine sante!

lasettimaonda ha detto...

Beh, tu d'estate, io l'ho avuto a Natale........che dolore!
A me ha preso la via nervosa gluteo-coscia-ginocchio e già facendo una fatica nera a muovere 2 passi sulle gambe, non stò a descriverti col fuoco che strazio fosse!!
Vabbè, ormai è solo un ricordo e le macchie sono diventate bianche, il guaio è che dicono che possa essere recidivante...........tremo.
Speriamo che no compaia mai più!!!
Un abbraccio!Syl

NYY ha detto...

mi spiace sfortunella :-)

Carlotta ha detto...

...io non mi abbronzo nemmeno se rimango al sole tutta l'estate..in compenso la faccia mi diventa di un bel fuxia/tendente al rosso...
Ps. certo che deve essere dura essere al mare e non potersi godere la spiaggia..

Anonimo ha detto...

ciao! come stai?
il tuo blog sembra piacevole. Continuate così!

Vorrei che si guadagna di più successo in futuro!

Saparunda ha detto...

Ciao!!
Io ho sangue sardo che mi scorre nelle vene, ma vivo in "continente"! :)
Che bello tuo blog, passerò sicuramente a trovarti di nuovo!
Complimenti anche per la lanterna, è bellissima!

sfrisolo ha detto...

Ciao bella, io sono reduce dalla montagna ho un incrocio tra l'abbronzatura da montanaro e quella da ciclista, una specie di orrore anbulante, ma vuoi mettere la soddisfazione di raggiungere il rifugio e di farsi la bella chilometrata in bici!

Unknown ha detto...

Ciao! Sono Ila... vengo a ringraziarti per il commento e trovo questa lanternina che è una favola...
adoro le manine sante che si ingegnano.
Vengo alla scelta del noma di mio figlio (gli altri due hanno nomi più semplici): Tancredi vuol dire "uomo che pensa". Io e mio marito potevamo non innamorarci di questo nome?

Per l'abbronzatura: quest'anno ce l'ho... il prossimo chissà!

Un bacione e grazie per aver guardato anche i bijoux.

Ila

giardigno65 ha detto...

sante e profane le manine !

Lorenzo ha detto...

"Ciao,come mai così pallida? Non sei andata al mare quest'anno?"

"No."

"E come mai?"

"Cosa ci vado a fare al mare se non ho Facebook Mobile da usare sotto l'ombrellone?"

Pupottina ha detto...

no. mi dispiace. nel sogno lo sposo di TDF non l'ho visto ... e mi sa che ci sarà un altro post per questo...

Pupottina ha detto...

è vero. io non ho una pelle che si abbronza facilmente ... per me lo sforzo è tremendo ogni estate ... al mare ci vado, ma mi trovo a mio perfetto agio solo sotto l'ombrellone ... quest'anno grazie al tempo metereologico stupendo e a quello cronologico libero sono andata al mare con costanza almeno sei giorni su sette e ce l'ho fatta, ma sono anni che non mi capitava anche perché mi bastava una settimana di pioggia o di assenza dalla spiaggia per vari motivi che già perdevo tutto e dovevo ricominciare daccapo.
mi dispiace per te. credo non sia stato facile ... ancora l'estate non è finita e quindi magari i primi di settembre, senza esporti troppo al sole per non peggiorare le macchie brune, qualche bagno potresti concedertelo nel periodo in cui le spiagge si godono meglio perché il grosso dei turisti sono andati via ...
un abbraccio ^________^