sabato 17 gennaio 2009

FOBIA

Io non mi ritengo una tipa paurosa o schizzinosa.... non ho molte paure...ma purtroppo ho una fobia che veramente mi fa tremare e perdere il controllo.... io ho terrore degli scarafaggi...delle blatte insomma.... non solo quando ne vedo una mi viene una crisi isterica a tutti gli effetti...ma non sono neanche in grado di fare nulla non oso schiacciarla..semplicemente io scappo urlando in un posto alto dove l'orrenda bestia non mi possa raggiungere... quindi quello che sto per raccontarvi a dell'incredibile....
Come molti di voi sanno ho un bellissimo gatto grigio.... il mio gatto vive prevalentemente in un giardino... la ciotola con il cibo e l'acqua sebbene riparati da un tetto non sono comunque in un interno e quindi d'estate purtroppo ogni tanto arrivano scarafaggi ( che lui uccide con molta gioia senza azzardarsi a mangiarli...) quest'estate ho spostato il contenitore con la sabbia in un posto diverso da dove è di solito, e quando l'ho scostato per pulire sotto... c'era una schifosissima blatta... era immobile e io ho pensato che fosse morta...senza proferire verbo mi sono fatta coraggio mentalmente e mi sono detta ( ovviamente solo nella mia testa) " dai fatti coraggio è morta, la spazzi via con un getto d'acqua della pompa..." faccio il giro, prendo la pompa la tiro sino ad una distanza ragionevole, apro il rubinetto , schizzo la blatta morta e quella miracolosamente si mette a correre verso di me.... io a quel punto inizio a gridare " E' VIVA !!! E' VIVA!!!!" come una pazza salgo sulle scale e mi metto a piangere.....esce subito mia nonna in giardino e mio fratello si precipita ( lui mi capisce bene perché odia i ragni...) senza minimamente prendermi in giro vanno e la eliminano.... vado in camera di mio fratello e scopro che c era un suo amico... ovviamente piegato in terra dal ridere.... CHE FIGURA DI MERDA... voi immaginatevi nel silenzio bucolico di una mattina d'estate una pazza che urla E' VIVA E' VIVA...... che cosa pensereste...?????

21 commenti:

Pellescura ha detto...

eheh che scena orripilante :-)

Viola d'Ondariva ha detto...

A qualcuno che non ha paura di niente potrebbe anche far ridere, ma io ti capisco... io ho il terrore e il rigetto per le cimici. Mi fanno paura e schifo... quandi ad ogni cambio di stagione, quando arrivano, per me è una lotta. Poi abito in campagna, quindi ce n'è ovunque... non riesco neppure ad aprire la finestra al mattino perchè loro si mettono lì e aspettano che tu la apra per entrare... che schifo... quindi ti capisco benissimo! Ognuno ha le sue fobie! E scommetto anche l'amico di tuo fratello....!

Bruno ha detto...

io sono aracnofobico.... è piu' forte di me.....

Blessing Sunday Osuchukwu ha detto...

Beh, anche io ti capisco......
Tu lo definisci "una figura di merda" perché sicuramente non conosci ancora la fobia dell'amico di tuo fratello, può darsi che dorme sempre con la luce o la radio accesa, oppure magari non può prendere l'ascensore da solo..... insomma, ognuno ha e porta la sua "croce", bisogna solo saperlo...

Valia ha detto...

be' io avrei semplicemente urlato tanto da far rompere i vetri di tutte le case del circondario ^^'

Anonimo ha detto...

... io ho terrore dei serpenti

Dario (Italianoallestero.com) ha detto...

A una pazza effettivamente.
Avevo una coinquilina italiana che in Africa mi faceva lottare con insetti a me sconosciuti.
O li uccidevo o li chiamavo per nome, ho scelto la prima.
Un abbraccio solidale.
Blogger

NYY ha detto...

Mi fanno senso le cavallette, ma se c'e' da intervenire mi tocca, prendo un bel respiro e le allontano con scopa o spazzolone.

Io con me e me stessa ha detto...

ahahahah chissà vederti!!
Pensa che una volta, di notte, il mio moroso mi ha svegliato perchè aveva visto sul soffitto un ragno ... non sono potuta tornare a dormire finchè non gliel'ho tolto!

Il Blog | Attualità | Psicologia ha detto...

Complimenti per il tuo Blog!
Ti andrebbe di fare uno scambio di link col mio: www.francescogreco.splinder.com?

Fammi sapere
Ciao
Francesco

sfrisolo ha detto...

Meglio la fobia dei "bacoli" che la calaustrofobia che mi becca a me in galleria!

Stefi ha detto...

Ahahah bellisima scena Si! Avrei voluto vederti :)!!Comunque mi immagino come sia brutto avere una paua simile...Io ce l' ho solo per serpenti, che fortunatamente non mi è capitato spesso di vedere.. Però anche quando ci sono nei documentari inizio a urlare, mi giro dall' altra parte e cerco di spegnere disperatamente la TV...

AndreA ha detto...

Anche a me fanno schifo ed ho la stessa paura, ma siccome poi rido anche di me ....

:-DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

lo faccio anche per Te, come se fossi stato li in quel momento!!!

Se blatte e scara non esistessero sarebbe molto meglio!!! :-))

Un baciooooooooooooooooooo ;-)

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Io le schiaccio se le trovo ed il gioco è fatto

Il Blog | Attualità | Psicologia ha detto...

linkata!
Grazie

www.francescogreco.splinder.com

Le Favà ha detto...

E' da molto che non volavo fino al tuo blog, spero tu possa perdonarmi per questa mancanza.

Leggendo comunque la tua storia posso solo dirti che ti capisco benissimo. Io come tuo fratello sono aracnofobico, insomma i ragni non li posso vedere. E' normale.

Le Favà
http://www.ecarmensandiego.com

Tyreal ha detto...

Guarda, non sei l'unica ad avere questo tipo di fobie: sapessi quante amiche aracnofobiche o con il terrore di insetti vari o topi... Pure io non è che abbia un buon rapporto coi ragni, comunque.

AndreA ha detto...

TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO!!

Un bacio ed un abbraccio!! :-))

Clorophilla ha detto...

...io penserei che le blatte sono creaturine che avranno sicuramente un loro motivo d'essere ma ahimè sono veramente poco carine !:D (Ciao Cale!)

Chantilly ha detto...

non penso niente di male, io ho il terrore dei ragni, mi mandano completamente in tilt, non riesco a fare altro che urlare con tutto l'aria che ho nei polmoni, e chiedo aiuto a mio marito, però visto che in fondo sono buono (si, si, ti giuro) non voglio che li uccida (e dire che non piaciono tanto neanche a lui, ma a scegliere tra lo schiffo dei ragni e le mie urla da demente...) al chè mi risponde con molta calma, o così o fai tu!

Unknown ha detto...

la tua fobia per gli insetti mi fa sentire in sintonia con te, traslato significa che ci fanno schifo le blatte, gli scarafaggi, i ragni..certo, ma anche le nefandezze, le ipocrisie, quotidianità schifose
( basta scegliere tra il gossip-news mediatico ).
Tu pensa che stasera alla fine del telegiornale, dopo aver annunciato morti e guerre, meschinita'politiche e civili, dulcis in fundo rivelano a tutti gli ascoltatori l'ultimo annuncio idiota: il tal giocatore di golf vuol cambiare vita, dopo aver tradito la moglie mille volte, poverino, quanta fatica!
Come si fa a mettere insieme, in ogni telegiornale, morte e gossip, sofferenza , polis , ethos, logos mescolati a nefandezze!
Che schifo gli scarafaggi!!!
ciao
buon anno
studio, lavoro e fortuna!
Valdemar.